Visualizzazione Stampabile
-
Problema ImpEx
Ciao a tutti, sono nuovo, ed inizio subito con il domandone, ho cercato risposte prima ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
Provo la domanda:
Situazione: Vecchio forum phpbb su mysql in un server, nuovo forum vbulletin su mysql ed un altro server.
Primo pensiero, esporto da mysql il db del vecchio forum e lo importo nel nuovo poi con Impex importo... RISULTATO una serie di errori che non mi fanno importare il vecchio db forse perchè il nuovo mysql è molto più moderno del vecchio.
Tentativo attuale che non so come portare a termine importazione con ImpEx direttamente da vecchio mysql a quello nuovo ma non so ne se la cosa possa funzionare ne se sia possibile ne soprattutto cosa mettere nel campo SOURCE al posto di localhost visto che ImpEX gira altrove rispetto il mysql sorgete.
Lo so ho le idee un po' confuse ed è per questo che prego voi guru di fare chiarezza.
GRAZIE mille
-
Dovresti postarci i file di configurazione del vbulletin, dell'Impex e la configurazione dei server, poi vediamo che si può fare ;)
-
Allegati: 1
Spero di aver capito....
Ti invio:
ImpExConfig.php
il file di configurazione del VBulletin se è quello che va cancellato non ce l'ho più, i dati del server ora te li posto:
Vbulletin gira su un server virtuale con ip 80.241.170.161 mentre il vecchio forum phpbb sta su di un altro server virtuale con ip 80.241.171.19 i dati di accesso al mysql sono nel file di config dell'Impex quindi non li riposto.
Fammi sapere se ti serve altro e grazie mille!
-
Ho tolto le password dal file Kairos, poteva leggerle chiunque, occhio.
-
Ho tnetato di collegarmi al server MySql con l'user e la password che hai messo nel file, ma non ci sono riuscito. Sei sicuro che quel Mysql accetta connessioni dall'esterno ? Tutti gli Ip o solo una gamma ristretta ?
Servirebbero i messaggi di errore dati in fase di importazione, poi sapere che versione di server Mysql montano i due serever, se sono win o Linux.
In alternativa puoi anche importare in un file il DB con il programma mysqldump e poi importarlo di nuovo nel MySql nuovo.
Dammi le info che ti ho chiesto plese ;)
-
Mi sa che il mysql non accetta connessioni dall'esterno se non specificate. I messaggi di errore in importazione te li posso mandare tra qualche minuto, i server sono Linux ma non so dove vedere le versioni dei due mysql, ma sicuramente quello con vbulletin è una versione recente rispetto a quella dove risiedeva il phpbb
-
L'errore
Questo l'errore ottenuto cercando di importare il db phpbb dal vecchio mysql al nuovo (dove gira vbulletin)
Citazione:
Errore
query SQL:
# phpMyAdmin MySQL-Dump
# version 2.4.0
#
http://www.phpmyadmin.net/ (download page)
#
# Host: localhost
# Generato il: 19 Ott, 2006 at 03:54 PM
# Versione MySQL: 3.23.58
# Versione PHP: 4.4.1
# Database : `forumunione`
# --------------------------------------------------------
#
# Struttura della tabella `forum_auth_access`
#
DROP TABLE IF EXISTS forum_auth_access;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1046 - No database selected
-
Aggiungi in testata al dump:
use nome_database;
Immagino che phpmyadmin non sa quale database scegliere. Con il comando "use" selezioni il database prima di eseguire le query, anche se credo che stai utilizando la finestra sbagliata per inserire la query.
Dovresti selezionare prima il database dal menu sulla sinistra, e mostrare le tabelle = struttura (anche se non ci sono), e poi cliccare sul tab SQL. A questo punto il database è selezionato e le query dovrebbero funzionare.
-
Azz non ti riesco a capire poichè io l'importazione così come l'esportazione la faccio da phpMyadmin e non credo di avere la possibilità di aggiungere alcunchè alla querry, scusate, sono assolutamente ignorante in materia!
-
SONO TROPPO IGNORANTE....
Problema risolto nell'esportazione mysql del vecchio db, semplicemente non creavo preventivamente il db specificando il nome....
-
Grazie a tutti per le risposte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KaIrOs
SONO TROPPO IGNORANTE....
Non sei l'unico, siamo passati tutti dai vari livelli di ignoranza fino alla pazzia :D . Le mani nei cappelli come minimo, passeggiata davanti la porta di casa, in cerchi o avanti indietro, con lo sguardo confuso od arrabbiato, montagne di manuali, domande sciocche sui vari forum ... tutto compreso :p Ma con pazienza si arriva a destinazione :up: