Visualizzazione Stampabile
-
Anomalie login
Salve a tutti.
Mi trovo davanti ad un vero problema: in pratica molti utenti dopo il login, si ritrovano ad essere nei...panni di altri utenti. E oggi un utente si è connesso regolarmente come (esempio) Mario Rossi, ma si è trovato nella mia interfaccia, che è amministrativa, in quanto system admin.
Molti lamentano di questa cosa, e per fortuna ho trovato utenti che mi hanno segnalato questa cosa davvero in gamba, ma in questo modo si trovano anche a leggere reparti "di servizio" delicati.
Il problema è: dove devo ricercare il problema: login come mario rossi, e mi trovo come Administrator o come Pinco Pallo (moderatore)?
-
Disattiva tutti i plugin e ricontrolla. Se continua a esserci il problema, allora rivolgiti a un esperto. Altrimenti scopri quale è il plugin che fa questa cosa stranissima.
-
Il problema è che questo me lo ha fatto da subito, quando non avevo installato alcun plugin.
Io non so se può essere un problema di cookies...ma ho sentito di un tool.php che riparerebbe eventuali settaggi errati.
Ad occhio dico: se il sistema conserva i dati login di un utente, e quello che fa il login immediatamente dopo si trova con quell'identità, il problema penso sia quello. Forse mi sbaglio.
-
Non può essere. Ogni utente ha le sue credenziali e se uno fa logout, l'utente seguente non può avere gli stessi credenziali. Ad eccezione se si salvano i dati al login e quindi sono riempiti automaticamente. Quindi potrebbe essere possibile che succeda in ambiente famigliare, ma non in una struttura pubblica o da utenti fisicamente distanziati.
-
infatti uno sta in puglia, l'altra nel triveneto.
Ho scritto all'assistenza. vediamo...mi hanno prontamente risposto.
-
Giusto per informarvi che il problema era nginx, che vBulletin purtroppo non regge, e che processava le richieste di login bypassandole tutte come unico IP. Va bene per tutti i forum, ma a quanto pare era un problema per la mia versione.
Delusissimo dall'assistenza che non è riuscita a cavare un ragno da un buco, la miglior assistenza come sempre è stata Gooogle.
-
Un problema di sistema operativo? Mi pare alquanto strano che un sistema possa interpretare IP diversi come se fossero tutti uguali ... che senso avrebbe mai?
-
Anomalie login
Se nginx viene usato come bilanciatore di carico e non viene configurato bene, è normale che i server che stanno dietro ricevono connessioni solo dall ip locale di nginx.
Ma questo comunque non spiega come sia possibile che vbulletin misceli l utenza ^^
-
Guarda, ho sullo stesso server IPB, SMF, e niente di tutto questo è mai successo perché a ridare l'identità alle sessioni ci pensa il modulo rpaf installato su apache.
Con vB mi ero impantanato di brutto. E fino all'ultimo lo staff ne ha negato la pertinenza, attribuendo il problema al fatto che avevo fatto una migrazione da Kunena.
Non ho parole....
-
Mai sentito. Certo che vuoi ragazzini state parlando un linguaggio strano :dt: