Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su acquisto
Ciao a tutti! Allora ho un piccolo dubbio.... vorrei fare un forum (sono nuovo in questo campo) ed acquistare vbulletin, invisionpower o xenforo
Da quello che ho capito:
vb 5 e ancora piena di bug,
ma una volta acquistata la licenza dura a vita?
gli aggiornamenti che ci saranno sulla vers. 5 saranno gratis?
per la traduzione in italiano come si fa?
mentre invisionpower, mi sembra di capire che la licenza duri 6 mesi, ed anche qui stessi dubbi elencati in precedenza.
Oppure Xenforo mi sembra molto carina....
Qualcuno che ne sa più di me potrebbe indirizzarmi sulla retta via? Grazie in anticipo :D
-
La versione 5 permette di scaricare tutti gli aggiornamenti della 5 e tutte le versioni precedenti. Se compri oggi la 5, ti scarichi e installi la 4, e attendi che qualcuno di noi dia il nulla osta per passare alla 5. Quando la 5 sarà utilizzabile, installeremo qui una demo e si animerà anche la sezione di assistenza rispettiva.
Prima che la 5 sarà utilizzabile passeranno ancora mesi e mesi. E se trovi una versione 4 usata (qui sul forum ad esempio), prendi a basso prezzo una licenza che potrai aggiornare più tardi. Unico handicap delle licenze usate è che non si possono rivendere ulteriormente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
La versione 5 permette di scaricare tutti gli aggiornamenti della 5 e tutte le versioni precedenti. Se compri oggi la 5, ti scarichi e installi la 4, e attendi che qualcuno di noi dia il nulla osta per passare alla 5. Quando la 5 sarà utilizzabile, installeremo qui una demo e si animerà anche la sezione di assistenza rispettiva.
Prima che la 5 sarà utilizzabile passeranno ancora mesi e mesi. E se trovi una versione 4 usata (qui sul forum ad esempio), prendi a basso prezzo una licenza che potrai aggiornare più tardi. Unico handicap delle licenze usate è che non si possono rivendere ulteriormente.
Ok grazie per la risposta. Si la 5 mi piace molto la struttura come è stata fatta, molto diversa da tutte le precedenti..... tu personalmente tra vb,ipb e xenforo cosa mi consiglieresti? Inoltre provando la demo ho Version 5.0.0 Beta 24 per essere perfetta occorre arrivare a 100?
-
xenforo non è paragonabile a vbulletin e non arriva nemmeno all'altezza di ipb.
Se vuoi aprire solo un forum e non vuoi altro considera che vBulletin è migliore anche se graficamente non è bello ma puoi sempre acquistare template o trovarli free a differenza di ipb sul quale sono stati realizzati pochissimi template.
Se vuoi utilizzare anche il cms, il blog ecc... allora il discorso cambia, per quanto riguarda le componenti secondarie al forum ipb è decisamente avanti a vBulletin.
se ti interessa degli utenti del forum stanno vendendo due licenze di vBulletin , uno vende la 4 e l'altro la 5
-
Ok, si ma la ver.5 quando sarà disponibile anche in italiano? Inoltre come seo o sicurezza e sempre meglio vb?
-
Se hai soldi da buttare prendi ipb, la licenza costa quasi come vb ma se vuoi dei moduli addizionali tipo il blog o la gallery li devi pagare a parte, per farti un'esempio...la licenza viene sui 170€ + 50 il blog e se non erro altri 40 per la gallery tot. 240€ con esborso di oltre 40€ ogni 6 mesi per le varie licenze, forum+blog+gallery, però se vuoi solo il forum la licenza dovrebbe essere sui 20€ ogni 6 mesi che alla fine diventano 40 all'anno!
Con vb invece la licenza la paghi 1 volta sola e non ha alcun costo annuale senza contare il fatto che il blog è già integrato, si parla tanto di ipb contro vb ma ti posso assicurare che, avendoli provati entrambi, preferisco vb.........e poi se ci fai caso i siti web più famosi girano su vb......un motivo ci sarà no?
Vb 5 è ancora in beta e se tutto và bene dovrebbe essere operativo entro la fine di quest'anno, anche io sono agli inizi con vb dato che il mio forum è online da neanche 10 giorni.
Altra cosa non meno importante, il pannello admin di ipb lo devi lasciare in inglese perchè se come nel mio caso lo traduci in italiano ed hai dei problemi scordati l'assistenza perchè ti aiutano solo nel caso in cui tu abbia il pannello admin in inglese, e questo lo consigliano anche sul forum ufficiale italiano di ipb.
Bene, penso d'averti esposto un quadro abbastanza completo e comunque alla fine la decisione è personale e solo tu sai quanto sei disposto a spendere pertanto a te la scelta.
Ciao :up:
-
Ok, grazie ;) si avevo visto anche io quella cosa sulla durata di 6 mesi di ipb, e onestamente non convinceva molto neppure me..... comunque sia opterò per vb ma visto che non ho fretta valuto bene il tutto.
Non ho ancora capito le differenze tra esempio un phpbb e uno a pagamento tipo vb....
-
lascia stare phpbb, solo il fatto d'aggiungere qualche modifica devi farlo manualmente e se non sei molto pratico te lo sconsiglio, con vb e tutt'altra storia, carichi quando necessita i vari file tramite ftp vai nel pannello admin installi il prodotto ed il gioco è fatto, più semplice di così..........
-
Ok, quindi attualmente conviene comprare vb 5 ma mettere vb 4.2, quando la 5 sarà pronta uno per aggiornare dalla 4 alla 5 deve cancellare tutto il vecchio forum e rifarlo, oppure basta semplicemente aggiornare ma si mantengono sezioni, utenti, post ecc?
-
Si fa l'upgrade e mantieni tutto (si spera) ancora nessuno l'ha provato :)