Visualizzazione Stampabile
-
Fatto il misfatto!
A volte ritornano, per cui rieccomi.
Solo per dirvi che ho appena effettuato il bonifico on-line per l’aggiornamento alla vb5; appena mi verrà mandata l’e-mail che mi permetterà di scaricare il file, aggiornerò tutto. Mi è costato solo 161,63 euro, per cui….
Considerato che:
- Dopo un anno mi ritrovo con soli 10 utenti, mè compreso, con una che ha scritto per un po’ (dandomi una bella mano con il forum, ravvivandolo) e che poi è ritornata al forum da dove era partita ed alquale vorrei fare concorrenza, pazienza!
- Con 3 dei 10 utenti citati che, udite udite, non sono in grado di inserire un messaggio e quando ci hanno provato, me lo hanno mandato in privato sul forum!
- Considerato che mi sono ritrovato a fare un tutorial su come si potesse inserire un messaggio e che una di questi 3, mia amica 60enne (ispettrice del lavoro), è stata capace di dirmi, che non lo ha capito e che glielo avrei spiegato a voce quando ci saremo visti.
Bhè direi che chi meglio di mè non ha nulla da perdere nel fare il passaggio? Considerato l’elevato livello tecnologico dei miei utenti poi!
Magari ci guadagno pure!
Ammetto che sono rimasto affascinato, nel vedere la demo della vB5 quel video di you-tube, io che ho un video di benvenuto potrei inserirlo lì, rifacendolo.
Per il resto bhò!
Una dei 3 utenti, (moglie del mio capo) ha il tablet, e di lì non vi accedeva; lo so avrei dovuto attivare il “forum runner”, ma bhò!
Mi piacerebbe che Voi mi foste vicino, così vi racconterò e farò vedere ciò che riesco a combinare! Ah! Ah! Ah!
-
per il momento sconsigliamo di installare vbulletin 5, anche solo per prova. se vogliamo introdurre un settore di satira è giunto il momento :)
-
Ok, ed anche se dovessi pentirmene, appena mi và in porto il bonifico lo installerò comunque!
Onestamente capisco i vari bug ecc.., ma ho visto il forum demo e, a parte la lentezza, non mi sembra malaccio.
Ovviamente mi riferisco a ciò che Io ci farei, il chè è pochissimo rispetto a quello che sento ci fanno gli altri, per cui..., poi in ogni caso era una spesa che avrei fatto, quindi ho preferito ora che sotto Natale quando si sarebbe aggiunta a tante altre (anche obbligatorie, vedi IMU).
Poi onestamente: ieri pomeriggio la moglie del mio capo visionando il mio "vieo-tutorial" su come inserire un messaggio sapete cosa ha fatto? Si è lasciata un messaggio all'interno del suo profilo!:(
Questa è satira pura! Non ha capito neanche Lei il video, e sono già due.
Cosa mai potrà accadermi installando già da versione beta? Il forum è un cimitero, in passato sul sito vbulletin.com uno mi ha detto che la grafica faceva schifo, mentre io la trovo "fantastica" perchè è chiara e si vedono subito gli argomenti senza nulla che ti distrae sullo sfondo, devo comunque rifare il video per spigare come si mettono i messaggi, davvero pernsi che ci sarà qualcuno che si accorgerà che ci sono cose che non funzionano benissimo?
Lì ci bazzico solo Io, google crawl, e qualche spam, a volte, ma raramente qualcuno.
Per mè aprire una sezione di satira dove spostare la mia discussione andrebbe bene!:up:
In fondo per come stanno andando le cose, ci stà pure!:p
-
Ma vuoi aggiornare da vb4 a vb5???
-
Sì ho fatto via internet, il bonifico bancario per l'upgrade dalla 4.2 alla 5, quello dei 209,00 dollari.
Per ora sarei felicissimo se riuscissi ad aggiornarlo come ho fatto fin'ora.
Poi se è lento e ci sono bug che, ripeto per l'uso che ne faccio Io, e gli utenti che ho, (praticamente zero), non penso che sarebbe così disastroso o addirittura qualcuno se ne accorgerebbe;
vabbè sarà un pò lento, ma l'ultima che sè iscritta ha spesso il pc portatile rotto e da una settimana, ancora non è neanche venuta a vedere il video sul come si scrive nel forum.
Purtroppo il livello dei miei utenti è questo!
Scusate il plurale. Ah! Ah! Ah!
L'unica cosa che mi consola è che dopo un'anno cercando con google: "forum di cucito", il mio vien fuori nella seconda pagina, a finco dei più grandi forum, e devo ammettere, questo grazie al sottotitolo che ho cambiato a seguito di un suggerimento che mi avete dato quì.
Ho dei video-tutorial che parlano di moda, "del fare moda", praticamente delle vere lezioni, ma essendo io un'uomo e senza nessuno che mi dà una mano, il forum non riesce a decollare; ma a mè interessa relativamente, io ne sono entusiasta e sono sicuro che il tempo sarà dalla mia!;)
-
vb5 non va assolutamente bene per un sito in produzione... hai sprecato solo soldi ;)
Tra l'altro hai già la 4 e ed hai 10 utenti non attivi e vuoi aggiornare alla 5?
-
Capisco il tuo disappunto, riguardo ai soldi, non penso siano sprecati, anzi..., considerato che così ho la possibilità di aggiornare alle versioni successive, visto che penso che il bonifico andrà in porto mercoledì, volendoci 3 giorni lavorativi, e che ora si trovano alla versione demo 11, prima era la 10, non è detto che nel momento in cui decido di installarlo, sia tutto apposto o quasi.
Comunque è un pensiero che mi sono tolto e che mi stimola a fare meglio!;)
Ho visto il forum al quale voglio/volevo fare concorrenza per paragonarlo al mio qualitativamente, bhè dopo un anno e varie modifiche il mio ora lo trovo molto più interessante e meno dispersivo del loro.
Io ne sono soddisfatto, rimane però che sono un'uomo, ma nell'aggiornamento voglio dimostrare di essere al passo coi tempi e di non aver paura di osare e cambiare a volte, esattamente come si fà nel mondo della moda, e considerato ed ho visto che mentre all'inizio Io mi sono ispirato a Loro, questa mattina ho visto che Loro ora si sono ispirati a mè, il chè mi lusinga un pò, anche se non ho utenti per mè è un uon segno.
-
Guarda ho testato personalmente vBulletin 5, installato e tutto ok.. (apparte il fatto che ho dovuto aggiornare la versione php del mio server perchè troppo vecchia ma ok...) posso dire a tutti che seppur beta vb5 già mi delude? Posso dirlo vero?
Lato pannello amministrazione nulla da dire, molto piu' avanzato ed allo stesso tempo semplificato..
Lato utilizzo da parte user.. mi aspettavo qualcosa di piu' emozionante qualcosa di nuovo ma non è cosi'.. (per ora..) l'utente continua ad avere in mano un vb4 con le funzioni (quasi tutte) come quelle del vb3.
Al di fuori del fatto che vB lavora sopprattutto per gli amministratori (loro clienti) ma piano piano tutti si dimenticano che degli user del web mi sa :S
Io parlo da grande fan di vB utilizzatore fiero di un vB4.2, sono passato da mybb a vb3 poi vb4 infine tentai xenforo (molto ma molto contento di questo passaggio) poi tornai a vBulletin per la solidità e la funzionalità di questa board (seppur xf e vb siano molto simili come board).
Io dico quindi se volete provarla per sfizio fatelo.. ma se dovete passarci fisso STOP fermi che ci sono pure cosi' troppi bug :S
Poi questa è una mia perla dite la vostra :P
Mirko B.
-
Wow, grande!;)
Comunque non mi sembra che Tu ne abbia parlato male, da quello che ho capito sei:
1- riuscito tranquillamente a fare l'aggiornamento
2- gli utenti possono scrivere senza problemi
per cui tutto stò disastro indicibile non lo vedo!
Per mè sarà più importante riuscire comunque a tenere il mio simbolo e tutte le discussioni con le loro immagini, poi se gli utenti hanno in mano una cosa vechhia, non credo propio che se ne accorgeranno, almeno non i miei utenti (fantasma)!
Ah! Ah! Ah! :p
-
Si ma i bug dove li metti? Fatti un nemico o meglio fatti beccare da uno che vuole rompere le scatole e ti fa fuori il sito..
Regola numero 1 di un webmaster.. pensare SEMPRE alla protezione di un utente e offrire loro uno spazio sicuro ma soprattutto STABILE, almeno io la penso cosi'. =)