ragazzi vorrei ripristinare il forum come nuovo, senza pero dover cancellare i profili degli utenti....c'è un modo???
Se non c'è modo di tenere i profili e il resto, mi dite lo stesso come fare per ripristinare il forum come nuovo...grazie.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi vorrei ripristinare il forum come nuovo, senza pero dover cancellare i profili degli utenti....c'è un modo???
Se non c'è modo di tenere i profili e il resto, mi dite lo stesso come fare per ripristinare il forum come nuovo...grazie.
Installare un nuovo forum e portare gli utenti con IMPEX dal vecchio al nuovo. Ricorda di impostare un prefisso diverso per le tabelle del nuovo forum, altrimenti sovrasscrivi i dati già esistenti ... oppure chiedere un database nuovo :)
hmm... non ho capito bene :( io vorrei mantenere lo stesso database pero vorrei rifare il forum da zero, magari conservando gli utenti come faccio???
Non puoi ... da zero.
Però puoi creare uno nuovo e riportare alcune parti. Con IMPEX gli utenti, con l'esportazione gli stili e le traduzioni.
per crearne uno nuovo come devo fare???
cancello tutto quello dentro al database??? e poi reistallo tutto???
importando le parti di cui ho fatto il backup prima???
Leggi bene: nuovo database = nuovo database. Non ho parlato di cancellare qualcosa, perché se vorresti importare qualcosa dal vecchio, come faresti? :)
ma se io cancello quello che risiede tutto nel mio database e poi reinstalla vbulletin non faccio prima??? (prima copio le cartelle IMPEX sul mio pc e poi le importo)....???
Sì che fai prima ... ma poi non importi nulla del vecchio (utenti). Era questa la tua domanda :)
se io richiedo un altro spazioweb e un altro dominio... posso installare sempre il vbulletin con la stessa licenza gia acquistata tenendo aperto sia uno che l'altro???
Non puoi tenerli aperti contemporaneamente. Se prendi un nuovo spazio web per allestire un nuovo forum e chiudi poi definitivamente il vecchio, basta una licenza. Mentre imposti il nuovo forum, uno dei due deve rimanere inaccessibile, ad esempio tramite file .htaccess e password.