Visualizzazione Stampabile
-
vb:raw
Buondì!
cercando di modificare il template del profilo utente (member.php) mi sono imbattuto nelle seguenti righe di codice
.userprof_headers{
color: {vb:raw headers_text_color};
background-color: {vb:raw headers_background_color};
background-image: {vb:raw headers_background_image};
background-repeat: {vb:raw headers_background_repeat};
}
cosa vuol dire vb:raw? e dove posso pescare, ad esempio, la variabile headers_background_color?
:)
-
Nelle variabili di stile trovi questi nomi. vb:raw indica di non trasformare il valore impostato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Nelle variabili di stile trovi questi nomi. vb:raw indica di non trasformare il valore impostato.
grazie per la risposta, ma se ti dicessi che non le trovo ? :confused:
Stili e template - > Gestione Stili -> seleziono un template -> Variabili Stile
ma non trovo questa variabile...
-
Allegati: 1
E allora sono problemi. Hai provato a usare parte del nome nella casella di ricerca?
Infatti hai scritto male o qualcuno ha scritto male i nomi nello stile :)
-
Citazione:
y2ksw
E allora sono problemi. Hai provato a usare parte del nome nella casella di ricerca?
Infatti hai scritto male o qualcuno ha scritto male i nomi nello stile :)
Certamente!
guarda, questo è quello che ho modificato in userprofile.css:
Codice PHP:
.userprof_headers{
color: {vb:raw headers_text_color};
background-color: {vb:raw headers_background_color};
background-image: {vb:raw headers_background_image};
background-repeat: {vb:raw headers_background_repeat};
/*aggiunta*/
background-color: #444;
}
e sarebbe il background del titolo : "Informazioni di Base" della pagina profilo utente
Mi viene un dubbio.. siccome io do la possibilità di modificare i colori della propria pagina personale ("personalizza profilo"), forse queste sono variabili utente che vengono salvate da qualche altra parte ?
-
Eh no. Se fai una modifica diretta al file CSS, allora non devi usare vb:raw. Se usi vb:raw, devi modificare i valori nelle variabili di stile. E se usi le varibili di stile, devi usare quelle giuste. Quindi non va bene headers ma solo header (senza la "s"). Piccoli dettagli, lo so, ma i computer non hanno la sfera di cristallo :)
-
Citazione:
y2ksw
Eh no. Se fai una modifica diretta al file CSS, allora non devi usare vb:raw. Se usi vb:raw, devi modificare i valori nelle variabili di stile. E se usi le varibili di stile, devi usare quelle giuste. Quindi non va bene headers ma solo header (senza la "s"). Piccoli dettagli, lo so, ma i computer non hanno la sfera di cristallo :)
Ho fatto quell'aggiunta , modificando il css, solo perchè non riuscivo a trovare la variabile di stile.
Quindi tu dici che gli sviluppatori hanno sbagliato a scrivere il codice, inserendo una "s" di troppo.
Vediamo cosa succede se la tolgo..
Grazie!
-
Quelle variabili con la s (headers) sono usate dalla personalizzazione del profilo (reintrodotta nella versione 4.0.8), non dalle variabili stile. :)
-
... tanto per aggiungere confusione? :)
-
Citazione:
Darkshenron
Quelle variabili con la s (headers) sono usate dalla personalizzazione del profilo (reintrodotta nella versione 4.0.8), non dalle variabili stile. :)
che le trovo in? :rolleyes::rolleyes: