Visualizzazione Stampabile
-
Forum ed articoli
Buongiorno ed auguri a tutti,
Ieri provando ad inserire un articolo ho notato che nel commentare parrebbe vi sia la possibilitò che questo vada direttamente nel forum e viceversa nel forum se si crea un post interessante possa esere pubblicato come articolo ed anche nel Blog.
detto questo ( se è corretto ) mi chiedevo se vi fosse qualche modo grazie al quale se si commenta un articolo che ho pubblicato in una determinata sezione e categoria del cms quando lo si commenta esso finisse nel forum ma non un forum generico ma il forum dedicato a quella sezione perchè sennò, augurandoci che vi siano numerosi commenti, si troverebbero tutti in un solo luogo con conseguente confusione e scarso ordine ( che invece contraddistingue Vbulletin ).
Inoltre il forum commenti non so come mai non lo riesco a vedere.
spero di essermi spiegato bene e grazie ed auguri a tutti
-
Le discussioni per gli articoli vengono create tutte nello stesso forum indifferentemente dalla categoria/sezione degli articoli. Non so cosa succede se, una volta creata, sposti la discussione relativa ai commenti di un determinato articolo in un'altra sezione, potresti provare e vedere se in questo modo i commenti continuano a venire automaticamente postati nella relativa discussione anche se non si trova più nel forum di origine. :)
Il forum dei commenti non viene visualizzato perché, quando viene creato automatica, ha ordine di visualizzazione 0. Devi cambiare il numero del suo ordine di visualizzazione per renderlo visibile.
-
si l ho messo con ordine di visualizzazione 1 ma non lo vedo lo stesso ..
per la possibilità di spostare i messaggi su forum di appartenenza ci proverò certamente e sarebbe utile che poi rimanessero sempre tutti li dentro.
però cià significa che allor dovrò craere forum per ogni sezioni creata nel cms .
per ora ho creato sezione e sottosezioni..
non ho usato le categorie perchè mi è parso un doppione non necessario ma inizio a sospettare che possano essere importanti o "necessarie"
ho 22 seziono con alltrettante sottosezioni per ogni sezione quindi il lavoro fatto sino ad ora è parecchio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dangerin
si l ho messo con ordine di visualizzazione 1 ma non lo vedo lo stesso ..
Controlla che Opzioni Invio Messaggi -> Il Forum è Attivo sia impostato a 'Si'.
-
Grazie mille.. non lo avevo notato ..
ora lo vedo..
adesso devo sperare che la mancanza di categoria non sia un danno irrimediabile e che i commenti agli articoli li riesca a gestire in automatico indirizzandoli ai forum di pertinenza o creandoli ad hoc all'occorrenza.
Grazie mille
( il viaggio è ancora lungo ma un piccolo spiraglio di luce si intravede )
-
dove si imposta il forum da associare ai commenti?
non trovo la stringa
-
ciaio...
io l ho fatto in acp forum e moderatori gestione forum ed ho settato da 0 ad 1 la voce di visualizzazione e così si è attivato e di defaut i cimmebnti aglri articoli vanno li dentro ma a me non è ppiaciuto molto perchè ad ogni articolo che si pubblica crea automaticamemte una discussione al suo interno e tutti i commenti vannoli dentro mescolati...
se vi fosse un modo di associare gli articoli di sezioni a forum di sezioni sarebbe PERFETTO! !
-
se poi la tua richeista era per come associare il forum commenti agli articolo uno qualunque ai comenti agli articoli del cms quello lo trovi sempre in acp impostazioni e nelle opziono selezioni gestione contenuto e li in fondo trovi il forum associato per i commenti ma da quel che ho capito io se ne puo mettere SOLO uno .
ciao ciao
-
Effettivamente se avessero creato un prodotto che usasse le discussioni e le mostrasse come articoli non sarebbe stata una brutta idea. Il fatto che siano divisi e che non ci sia la possibilità di convertire automaticamente le discussioni in articoli mi dimostra che questo prodotto a me serve poco per non dire "punto"... Un grosso dispiacere dopo averlo acquistato..
-
non sono divisi.. c'è il forum commenti agli articoli che fa quello che dici e chiedi .. ma è solo uno e non tutti indistintamente purtroppo.
Anche io non sono diciamo contentissimo per ora ma confido in migliorie o mod o escamotage che possano risolvere un po di queste lacune attuali.
Da quel che ho capito è la prima volta che c'è un cms con VB e quindi magari determinate necessità e problemi verranno risolti passo passo e chi lo sa che non ci riservi delle sorprese a breve..
Anche perchè la funzione di pubblicare articolo da discussione del forum c'è già ed è, come detto prima, solo per il forum dei commenti o comunque solo per uno quindi potrebbe essere fattibile espandere il tutto anche agli altri forum per automatizzare l'implementazione di un forum dalla lettura di un articolo e non dover costringere il titolare del sito a creare preventivamente dei forum a tema ed indirizzare i lettori verso di essi.