Visualizzazione Stampabile
-
Moderatori e access mask
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato :D
Ho questo problema... ho un sacco di forum privati e vorrei far controllare gli accessi a tali forum ai moderatori di quei forum solo che non trovo dove abilitare ai mod il controllo dell'access mask.
Tempo fa su una versione 2.3.2 riuscivo tranquillamente a farlo ma onestamente non ricordo se era un hack o un plugin aggiunto perchè troppa gente aveva zampettato nella configurazione.
qualche idea?
p.s. ora ho la versione 3.8.4 pl1
-
Non è possibile dare ai moderatori il controllo delle Maschere d'Accesso. Per poter avere il controllo delle Maschere d'Accesso, devono essere amministratori con il permesso "Può Amministrare i Permessi Utente" impostato a si. Questo permesso dà comunque accesso anche ad altre cose (come ad esempio le gestione dei Gruppi Utente).
-
infatti ricercando nel backup del vecchio forum ho scoperto che a suo tempo avevo usato un hack modificando un bel pò di php (tipo questo http://www.vbulletin.com/forum/archi...p/t-27724.html )
Cercando ho trovato questo plugin http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=204787 .
Qualcuno l'ha mica provato?
grazie ancora
-
L'ho appena installata per darci un occhio, e parrebbe piuttosto buona. :up:
Ti consiglio però di fare attenzione in particolare a questa nota:
Citazione:
Special note (re: access mask): Super Moderators can no give themselves access to restricted forums. HOWEVER, if they already have an access mask set for a restricted forums they are able to change it. User Usergroup permissions to deny access to forums for Super Moderators instead of access mask.
-
Allegati: 1
L'ho provata ulteriormente e l'unico "problema" che ho riscontrato è il fatto che non c'è modo per impedire a chi può utilizzare le funzioni di questa mod di modificare le maschere d'accesso che esistono già.
Ti allego, in caso ti possa servire, la traduzione in italiano per questa mod.
-
io se riesco inizio a provarlo stasera così vedo bene come lavora e ovviamente riporto qua il test :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkshenron
L'ho provata ulteriormente e l'unico "problema" che ho riscontrato è il fatto che non c'è modo per impedire a chi può utilizzare le funzioni di questa mod di modificare le maschere d'accesso che esistono già.
Mmm questo potrebbe essere un problema perchè per quello che devo fare è vitale modificare le mask esistenti.
cmq lo vedo con calma e faccio sapere ;)
-
Sto provando un pò questa mod.
La cosa che non mi piace in assoluto è che non riesco a impedire di modificare tutte le access mask a qualsiasi mod.
A me serve che permetta solo la modifica dell'access mask di cui il mod è moderatore.
Hai per caso fatto prove? :)
-
Purtroppo non offre molte possibilità in quanto a restrizioni nella modifica/utilizzo delle maschere di accesso, infatti ciò che vorresti fare tu non è possibile.
-
Ho spostato la mia attenzione su un'altra mod :D (eh si non ci dormo la notte :D) http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?p=1314913
Questa permette esattamente quello che dico io e non fa fare altre modifiche al profilo utente.
Solo una cosa non mi piace, permette al mod di vedere tutti i dati di registrazione dell'utente (ovviamente non la password), compresa la mail che è un dato "sensibile" se uno non vuole farla sapere.
Domanda: come sappiamo se abilitiamo ad un mod la voce "Can View Whole User Profile (but not edit)" possono vedere ma non editare il profilo di un utente. la mod che sto provando aggiunge una finestrella nel profile utente con l'accesso dell'utente ricercato ai forum del moderatore. E' possibile non far vedere il profilo dell'utente e lasciare solo i campi dell'access mask (e magari anche il nome utente va :D)????
Sicuramente si potrà modificando il codice ma con questo vb nuovo non sò quale sia il file interessato. Sapete mica qual'è il file User Profile caricato nel ModCP?
grassssie :p
-
modcp/user.php è file che controlla quella parte. Se vuoi rimuovere la visualizzazione del campo "Email" dal pannello moderatore, aggiungi // davanti alla riga 363, che è:
Codice PHP:
print_input_row($vbphrase['email'], 'user[email]', $user['email'], 0);