sto' cercando ovunque ma non trovo dove settare i limiti di altezza/larghezza e peso degli avatar... Ma c'e' in vBulletin questa opzione? :P
Visualizzazione Stampabile
sto' cercando ovunque ma non trovo dove settare i limiti di altezza/larghezza e peso degli avatar... Ma c'e' in vBulletin questa opzione? :P
L'opzione è nei gruppi utente. il vB permette di cambiare la dimensione da gruppo a gruppo.
ho aggiornato tutti i gruppi con questa query:
update `usergroup` set avatarmaxwidth="120", avatarmaxheight="120", avatarmaxsize="10240",
profilepicmaxwidth="120", profilepicmaxheight="120", profilepicmaxsize="8196", sigpicmaxwidth="500", sigpicmaxheight="160", sigpicmaxsize="60000", sigmaximages="5", sigmaxsizebbcode="7", sigmaxchars="512", sigmaxrawchars="1024", sigmaxlines="7";
Ma se provo a cambiare avatar mi dice sempre che la dimensione e' di 80x80!
E poi nel DB dove sono salvati i dati degli avatar degli utenti e in quale directory li mette?
Ma fare una cosa più semplice del tipo: AdminCP> Gestione gruppo utenti ?
wow ... 50
... nel senso che sono sempre 50 (magari per voi pochissimi) ma devo ripetere la stessa operazione per 50 volte
Non ho mai avuto tanti gruppi - il massimo 1 in più allo standard ;)
non so' come si gestiscano i permessi su vBulletin, ma ho tanti gruppi perche' ho tante sezioni con gruppi di autorizzazioni differenti, ogni gruppo ha accesso in una sezione nascosta propria (ogni gruppo e' una squadra sportiva differente).
Su phpBB davo le auth specifiche al gruppo ed ogni utente che entra a far parte di quel gruppo eredita le autorizzazioni
Prova a dare uno sguardo alle sottoscrizioni pagate. Se crei tanti gruppi per una manciata di utenti, tipo amministratori e 1-2 utenti, ti conviene usare questo meccanismo, anche perché puoi dare certi diritti temporaneamente ad utenti, che li perdono dopo una settimana senza che devi fare alcun ché.
Inoltre, ogni volta che aggiungi un nuovo gruppo, devi controllare nuovamente tutti i diritti del forum, mentre con le sottoscrizioni non fai un bel niente. Giusto impostare i diritti del forum (a nessun diritto per tutti i gruppi!), creazione sottoscrizione, assegna forum visibili, assegna utenti, fatto :)
Eppoi potresti avere anche sezioni che sono davvero a pagamento, come ad esempio l'area manutenzione per i tuoi prodotti o servizi, qualunque siano.