Visualizzazione Stampabile
-
Protezione admin
C'è la possibilità di proteggere un admin dalla rimozione (inasspettata o involontaria) di un altro admin?
In pratica se io creo un forum e sono il primo admin, successivamente aggiungo un altro admin, può quest'ultimo cancellarmi? Se si come posso evitarlo?
Ci sarebbe poi la possibilità di dare un limite a questo secondo admin? Per esempio che non si possano aggiungere altri admin?
-
dal tuo my-admin nel file config.php:
1)
$config['SpecialUsers']['undeletableusers'] = ''; (tra le virgolette metti id del nik protetto)
2)dai permessi amministratori dagli appunto i permessi che ritieni oppurtuni
tutto questo sempre che altri admin non abbiano accesso al db
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
colin
1)
$config['SpecialUsers']['undeletableusers'] = ''; (tra le virgolette metti id del nik protetto)
Esatto :up:
-
Grazie per le risposte.
Sono riuscito ad apportare la modifica al config.php, ma per quanto riguarda la mia richiesta temo non ci sia soluzione.
Vorrei inibire solo la possibilità di aggiungere altri admin.
Tra i vari permessi vi è: Può amministrare i permessi utente e Può amministrare gli utenti. A me interessa solo non far aggiungere admin, per il resto si possono fare mod, smod ecc...
-
Ma gli utenti non vanno amministrati da tutti gli admin,credo e siccome le promozioni vanno in auto oppure di solito se ne discute tra lo staff che bisogno c'e' di dare atutti questa opzione(solo una mia personalissima obiezione)....
-
Nessuno può aggiungere ADMIN a parte un ADMIN.
Se vuoi essere il solo admin già sei a posto, se vuoi che nessuno promuova degli Admin non devi dare a nessuno la possibilità di essere admin.
-
Se vuoi dare molti diritti ad un utente, ma non proprio farlo diventare Admin, il Super-Moderatore è la soluzione. Ci sono altre possibilità, a livello di Admin, ma richiedono lo studio accurato della situazione, e soprattutto bisogna provare in ambiente di prova, se si comporta come disegnato. Se è disabilitato il diritto di gestire utenti, un admin non dovrebbe avere accesso. Però è da provare. Soprattutto se è indicato come super-admin in config.php ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
colin
1)
scusate se riapro la discussione ho provato a fare come scritto ma mi da questo errore
Parse error: syntax error, unexpected '>' in /users/m/u/a/muatlantis/public_html/includes/config.php on line 185
ke devo fare?
-
Ti sei dimenticato di chiudere le virgolette, se l'utente non cancellavile che corrisponde all'aministratore ad esempio è il numero 1 fai copia ed incolla di :
Codice:
$config['SpecialUsers']['undeletableusers'] = '1';
-
allora non devo mettere il nome ma il numero utente?
scusa per esempio se il mio nick e' danilo1051 cosa devo mettere?