Visualizzazione Stampabile
-
vbulletin 365
sono entrato da poco nel mondo vbulletin, volevo chiedere una piccola info che riguarda e-mail di registrazione utenti, ho notato che vengono considerate come span e vengono messe in posta indesiderate da alcuni server. cè modo di ovviare a questo problema? :mad:
un saluto a tutto il team ciauxx:)
-
-
C'è :p
Devi usare un dominio di posta che non appartiene ai domini in blacklist. In altre parole almeno TIN è nella lista delle pecore nere perché hanno permesso troppo a lungo che certi (e pochi) spammer utilizzassero gli account gratuiti per il loro mestiere. Immagino che alla lista si possono aggiungere Tiscali, e Hotmail.
L'elenco completo trovi su:
http://www.spamhaus.org/
-
scusami ma comè possibile, ho un dominio nuovo di pacca come fa a trovarsi in una blaklist???
non sara' un problema del vbulletin?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danny
no.....
ma non vedo nessuna sezione di supporto :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
racale
scusami ma comè possibile, ho un dominio nuovo di pacca come fa a trovarsi in una blaklist???
non sara' un problema del vbulletin?
Se fosse un problema di vbulletin nessuno lo userebbe. Se hei un dominio con IP proprio, è pressoché impossibile che si trovi un una blacklist. Però con i domini a IP condiviso potrebbe darsi che il dominio è bloccato, ma non perché sei tu lo spammer, ma perché qualcuno del gruppo IP di appartenenza ha spammato in abbondanza.
Comunque sia, vai a prendere il tuo dominio e vai a vedere nella spamhaus. Se ci sei, prendi tutti i dati che trovi, e bombardi l'ISP, senza pietà. Vedrai che si inventerà qualcosa per togliere l'IP dalla lista nera.
Questo lo puoi fare in ogni caso, dato che è un nuovo dominio. Se l'IP ti è stato assegnato da uno spammer, era compito dell'ISP di pulirlo prima di rivenderlo. Okey? :)
-
grazie mille adesso controllo
-
Dato che è abbastanza ricorrente, ecco il link per l'interrogazione diretta:
http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=n.n.n.n
n.n.n.n sta per il vs. IP da controllare, e lo troverete normalmente nel pannello Plesk (o simile) come IP condiviso (shared) oppure dedicato.
-
Ho apena fatto la verifica con risultato negativi ip e pulito qualche suggerimento ??
-
E' un problema molto strano a questo punto.... Link del tuo forum per cortesia, vediamo come poterti aiutare. Ciao