Visualizzazione Stampabile
-
Di solito errori del genere provengono da una versione anullata di vbulletin, che spesso per annullarla/crackarla viene eliminato qualche codice che implementa la richiesta del codice... molte volte questi codici sono molto importanti e la rimozione causa problemi nell'avanzare dell'uso della piattaforma... ora mi sorge un dubbio, la tua licenza vbulletin è originale o sei vittima di un rivenditore molto furbo?
Se si prova a ricaricare vbulletin e fare un upgrade alla stessa versione, miraccomando prima salva il db...
Altrimenti crea un secondo db senza sovrascrivere l'altro, installa vb sull'altro db e importa il tutto dal vecchio db con impex. Se non va cosi' e hai vb originale e non annullato, prova a chiedere al tuo hosting se hanno difetti di privilegi ai file personalizzati di .htaccess.
-
Tranquillo, è tutto originale, quando parlavo di ticket con loro era tutto vero, non sono abituato a dire caz...
Avendo ieri riaperto con loro il ticket, mi hanno risposto con allegata una pagina web dove vi sono dei problemi comuni all'installazione.
La pagina web in questione è questa: http://www.vbseo.com/troubleshooting.txt
I problemi che ho io sono questi:
1) 404 (Pagina non trovata) Errori
La configurazione potrebbe richiedere di attivare la direttiva 'RewriteBase' all'interno. Htaccess. Aprire il file htaccess e rimuovere il '#' prima 'RewriteBase'. Attenzione: Quando è abilitata, è necessario includere il percorso della cartella principale del BB (cioè RewriteBase / forum)
2) Collegamenti interrotti
Assicurarsi di avere una singola copia del file vBSEO nelle seguenti cartelle:
. Htaccess -> vB-root/.htaccess
vbseo.php -> vB-root/vbseo.php
functions_vbseo.php -> vB-root/includes/functions_vbseo.php
config_vbseo.php -> vB-root/includes/config_vbseo.php
Duplicare le copie di 'functions_vbseo.php' in cartelle diverse da '/ includes' sono noti per causare questo problema.
Ieri sera verso l'una mi sono messo a copiare il file in diverse cartelle, ho anche tolto # nel file htaccess, ma è un rebus, ora devo capire bene quelli che cosa sono i collegamenti vb-root (ma dov'è?).
Intanto questa mattina sono rimasti solo i due utenti nelle statistiche, meno male! Ci si mette pure il pc.
Ho un intel core 2 quad...con windows7 originale.
La mattinate ed anche il primo pomeriggio lo passerò così! Wow!!!
-
Aiutino!
Rieccomi, ho sistemato tutto, a parte una cosa che questa sera mi ha fatto cancellare e reinstallare tutto buttando all'aria den due giorni di lavoro.
Il problema dei post precedenti è stato risolto passando da hosting windows ad un hosting Linux.
Il problema?
E' che funziona tutto a parte il pulsante "Home" che mi dà pagina non trovata, mi cerca il file "content".
Mi aiutereste a capire dove e come poter sistemare la cosa?
p.s. ora (questo fine settimana) ho installato ex-novo la versione 4.1.8, e mentre stavo provando a trovare e risolvere il problemino, ho fatto saltare tutto non rientrandomi nel forum. Pazienza.
Poi la cosa più forte!:D è che ho trovato il modo (tramite un'altra guida in parte giusta) di mettere le icone davanti alle discussioni. Favoloso!:D
Grazie!
-
mi fa riflettere questo...uhm...
Citazione:
...all'aria den due giorni di ...
apparte questo,
è stato uppato tutto?
Se si... guarda tra i prodotti se cè il CMS installato
Se si... guarda se è attivo
Se si... nelle opzioni guarda di aver messo il percorso specifico del tuo forum e non uno errato
Se si... prova a riuppare tutti i file
In alternativa, che versione hai caricato di vB?
Mirko B.
-
Appena risolto.:)
La versione che ho installato del vbulletin è la 4.1.8
Poco fà sono entrato nelle impostazioni del vbseo, e dove dice cms sono entrato nelle avanzate e dove c'è la riga home, ho spuntato su "personalizzato" e per magia il tasto home ha ripreso a funzionare entrando nella home della suite.
Ancora non ci credo!:D
che sia davvero tutto finito?
Speriamo bene!
-
Sono molto contento, ma ti avverto,
un WebMaster vero non ha mai finito ;)
Quindi preparati a molto altro!
-
Ché, per ora hai finito di iniziare :)
-
Penso che abbiate ragione, ma in fondo dopo ciò che ho pasato, cosa volete che mi spaventi?:o
Gli indirizzi IP bannati pare funzionino.:up:
Ai maleintenzionati? Ritornerò quì a chiedervi consigli!;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo71
Penso che abbiate ragione, ma in fondo dopo ciò che ho pasato, cosa volete che mi spaventi?:o
Gli indirizzi IP bannati pare funzionino.:up:
Ai maleintenzionati? Ritornerò quì a chiedervi consigli!;)
vBulletin Italy is here for you, please ask your questions ;)
-
...........
come non detto proverò a fare l'aggiornamento alla versione successiva!