Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
La funzione vbsetcookie() si impegna di tutto.
Inoltre non devi mettere i dati indicati in un file XML, ma all'interno di un nuovo plugin. Ho indicato tutto in formato XML per rendere l'indicazione completa.
Comunque non so come hai fatto condividere il database utenti se non sai queste cose ;)
ah ok.
per condividere il database ho impostato il prefix del forum master "vb_1_2_3_" e quello del forum slave "vb_", poi nei vari file del vbul slave ho modificato i richiami alle tabelle modificando da 'user' a '1_2_3_user' per esempio.
l'unico mio dubbio è quindi sull'impostazione dei cookie dei due forum che attualmente sono di default.
riprendo il pezzo del mio post precedente perchè è l'unico mio enigma:
Citazione:
qui mi sorge una domanda:
su entrami i forum ho lasciato i cookie di default, quindi il percorso di salvataggio ho lasciato "/", e dominio del cookie ho lasciato " spazio bianco".
dovrei modificare queste impostazioni?
e mettere per esempio percorso di salvataggio "/forummaster/" e dominio del cookie " 50tuners.com/forummaster"? o ho detto una cavolata?
lo chiedo prima perchè una volta ho modificato le impostazioni dei cookie e non mi faceva più fare il login!
quindi dovrei mettere una cosa cosa così se ho capito:
vbsetcookie('/forummaster/', '', 1);
-
No, dove hai messo /forummaster/ va messo il parametro che vuoi cancellare. comunque ho già visto che il tuo problema è un altro. I cookie che hai si cancellano da soli.
Il problema è che per via della modifica sul richiamo della tabella user hai compromesso il sistema di vBulletin.
Io avevo provato questo sistema in passato e ho trovato che non funzionava per una serie di motivi. Poi ho individuato che ci sono due possibili scenari per la convivenza: uno a livello di separazione software (plugin), e uno tramite un "postino" che aggiorna i database associati. Comunque sia, entrambi i scenari non sono perfetti. Il primo richiede modifiche ai file AdminCP, se la gestione degli utenti deve rimanere separata (come ad esempio nelle network comunity), e il secondo non è immediato.