Non si può usare la visa electron???
Visualizzazione Stampabile
Non si può usare la visa electron???
Perfetto.Citazione:
Sul sito www.vbulletin.com si trovano poi diversi skin gratuiti, che modificano soltanto lo stile. Con l'accurata scelta e/o modifica degli stili si possono cambiare molte caratteristiche del forum, senza influire sul comportamento degli script. In aggiunta, si possono caricare script personalizzati al caricamento delle pagine per ottenere qualcosa in più, e script "cron", per eseguire operazioni a livello globale, sempre senza alcuna interferenza al codice principale.
Grazie della risposta.
Grazie della gentile risposta. Per quanto riguarda il dominio registrato, nessun problema, come ho già detto prima possiedo un sito internet intestato a mio nome. L'unico problema è: Come faccio a pagare stò benedetto Vbulletin. Posso farlo pagare a un mio conoscente (magiorenne) oppure deve essere per forza colui che lo richiede a pagare?. Grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da mossss
Chiunque può pagare. Nessun problema.
Citazione:
Originariamente Scritto da y2ksw
Citazione:
Originariamente Scritto da vB.com
non capisco perchè ma è così ;)
Scusate se sollevo una domanda a peso d'oro :D
Non sarebbe una buona idea di distribuire noi il vbulletin? Tempo fa ho contrattato con Jelsoft, e mi hanno detto sì che posso. A condizione che faccio anche l'intermedio fra i clienti qui e Jelsoft. Per gli Italiani sarebbe una gran bel cosa, soprattutto per le aziende, perché c'è solo uno che si incolla la faticaccia della fatturazione verso l'estero, e gli altri possono avere tutto in modo molto più semplice. Naturalmente, la triangolazione ha anche difetti, e il maggiore difetto è l'attesa maggiore. Cioè funzionerebbe così:
Qualcuno ordina da me vbulletin, ed effettua il versamento della cifra pattuita, che può diventare anche parecchio meno di quel che è scritto sul sito di Jelsoft, dipende quanto lavoro ho con questa operazione. Appena che mi arriva la notifica del versamento, pago Jelsoft, e do la notifica del codice di accesso ecc all'acquirente, inoltre emetto la fattura italiana. Jelsoft, tanto in tanto (1-3 volta al trimestre), manderà fatture a me. Così si chiude il circuito economico. Non credo che saranno moltissime vendite, ma chi è interessato, vuole avere anche la consulenza in lingua italiana, altrimenti ritarderà a prendere decisioni.
E dato che ho sollevato questo peso, ne aggiungo un altro, il hosting. Secondo me non sarebbe male considerare un piano hosting studiato per bene e contattare qualche offerente economico, per vedere se non si riesce a trovare una soluzione tipicamente per forum. Ne ho diversi alla mano che potrebbero essere interessati, ma è più che altro una questione di numeri. Già una decina di interessenti potrebbe dare un esito positivo, e decisamente più economico che sfruttare tutti quanti separatamente risorse che ci soddifano solo in parte.
Pur avendo parlato in prima persona, credo che il rappresentante di questo giro dovrebbe essere questo sito, la persona/azienda che fa fisicamente questa operazione è da decidere, non è che mi metto a battere i piedi :D
Che ne pensate?
certamente un'ottima idea che possa aiutare senza ombra di dubbio gli utenti decisi a migrare a vB opuure a scegliere un prodotto professionale...Citazione:
Originariamente Scritto da y2ksw
Penso che ci siano altri fattori cmq da tenere in considerazione in tutti i casi per fare questo 'salto' servirebbe comunque uno STAFF molto preparato ;)
Certo diventeremmo il punto di riferimento italiano... e sarebbe una cosa fantastica...
quindi avremmo anche la tutela di vB.com giusto?
io voto a favore :)
per quanto rigaurda l'hosting come sopra... potrebbe farci da sponsor
infini come dicevi giustamente tu... ci vogliono i numeri... certo che con un hosting così io sono uno dei primi :D
Nì. Finché siamo in pochi, il lavoro è molto, ma se ci limitiamo, ad esempio, alla distribuzione e alla consulenza di base, come già in atto, mandiamo avanti per un bel po'.Citazione:
Originariamente Scritto da mossss
Questo è l'idea. Finché l'unico punto di vendita è Jelsoft per direttissima, ogni altro sito di supporto, compreso questo, è soltanto un forum per discutere, niente di più. Appena che la vendita è delegata, l'indice di importanza sale drasticamente. Tuttavia bisogna andare cauti e non con troppo entusiasmo, perché si tratta di un lavoro, non di divertimento. Chi si incolla la triangolazione, dovrà seguire le regole di mercato, e non può permettersi di consegnare ogni tanto gli ordini.Citazione:
Certo diventeremmo il punto di riferimento italiano... e sarebbe una cosa fantastica...
vbulletin rimane naturalmente proprietà intellettuale di Jelsoft, ma fondamentalmente si farebbe qualcosa simile ai tedeschi, un prodotto mirato per gli italiani, quindi con l'installazione ecc già tradotta (gradualmente, si intende), e lingua predefinita italiana.Citazione:
quindi avremmo anche la tutela di vB.com giusto?
Il supporto tecnico sarà dato al triangolatore, e agli utenti diretti. Inizialmente, gli utenti dovranno rivolgersi per problemi tecnici a Jelsoft, finché la vendita non risulta guadagno sufficiente per una, due o più persone. Si possono ottenere ottimi sconti, se tutto ciò che non ha da fare con bug e software, viene gestito da noi, e se la comunicazione di errori ecc viene effettuata da una sola persona, o un gruppo di persone ristretto.
---
La fattibilità dipende soprattutto dalla pazienza degli acquirenti. Credo che nessuno di noi è in grado di stanziare una cifra per creare un impianto aziendale come la Jelsoft, per gli acquisti con carte di credito. Dopo che cominciano le vendite, diventerà un must, ma l'inizio deve essere il più economico possibile. Dall'altra parte si potrebbe anche dire, le attese sono più lunghe, e c'è meno supporto tecnico, ma il prodotto costa molto meno. Questo è interessante per chi ha già uno o più forum, e sa come si deve muovere. E in qualche modo si deve anche prevedere che ci sono i furbetti, che poi vorranno comunque la piena assistenza. Si potrebbe pensare a due prodotti separati: vbulletin e assistenza a pagamento.
Ok ragazzi,
sono pronto! Oggi o al massimo domani compro il vbullettin!
Ho ancora delle piccole domande...
Precisamente in euro quanto mi viene a costare?!?
Come si effettua l'acquisto?!?
Grazie! :D
Ti costa 120 Euro.... Per l'acquisto non devi fare altro che recarti presso http://www.vbulletin.com/Order/ e inserire le tue preferenze di acquisto (assistenza, numero di licenze ecc). Successivamente devi selezionare il tipo di pagamento che prevede carta di credito e bonifico bancario.. Anchio oggi acquisterò il vbulletin ed effettuerò pagamento con bonifico bancario... Con la scusa delle vacanze natalizie quanto impiegheranno a ricevere il pagamento?