Visualizzazione Stampabile
-
sto provando a cambiare il prefix delle tabelle, per il forum diciamo slave va tutto ok e funziona, mentre per il forum "master" dopo aver rinominato le tabelle mi compare quest'errore sulla home del sito:
Warning: array_keys() [function.array-keys]: The first argument should be an array in /includes/functions.php on line 5011
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Empty regular expression in /includes/functions.php on line 5011
ho provato a rimettere il file functions.php originale ma non cambia nulla.
da cosa puo' dipendere quest'errore?
le tabelle le ho rinominate via query sql
-
Hia impostato la sostituzione globale delle variabili? Potrebbe trattarsi anche di un problema di stile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Hia impostato la sostituzione globale delle variabili? Potrebbe trattarsi anche di un problema di stile.
si, le variabili sostitutive erano impostate, le ho eliminate e ho ricaricate la tabella "template" ma nulla
-
Potrebbe trattarsi anche di un problema di PHP 4. Che versione hai?
-
Citazione:
y2ksw
Potrebbe trattarsi anche di un problema di PHP 4. Che versione hai?
Versione database: 4.1.22-log
Versione PHP: 5.2.2-pl1-gentoo
-
Dovrebbe essere più che sufficiente :)
-
risolto, ci sono riuscito :D
l'unico dubbio che ho è sulla pagina del profilo utente, dove puoi visualizzare tutti i messaggi dell'utente stesso e i thread aperti..
come mi posso regolare su questo?
teoricamente dovrebbe effettuare una ricerca dei post incrociata su tutti e due i forum..com'è possibile?ci sono altre soluzioni?
grazie
-
Vedi, questi sono i problemi che ho incontrato e per cui non ci sono soluzioni semplici.
Se vuoi vedere, per tutte le operazioni, anche i forum ecc, i due forum devono risiedere per forza su un solo database, e la divisione va fatta in un altro modo. Io ho aggiunto un campo a tutte le tabelle che poi mi permette di filtrare i contenuti in base al "sito". Ma anche questo non è perfetto.
Credo che soluzioni universalmente applicabili non ci siano.
Nel tuo caso potresti provare ad escludere le funzioni standard e fare cloni tuoi che chiami quando occorre, che però ha un prezzo alto: ogni volta che cambia versione vBulletin, evi controllare che siano ancora conformi.
-
Citazione:
y2ksw
Vedi, questi sono i problemi che ho incontrato e per cui non ci sono soluzioni semplici.
Se vuoi vedere, per tutte le operazioni, anche i forum ecc, i due forum devono risiedere per forza su un solo database, e la divisione va fatta in un altro modo. Io ho aggiunto un campo a tutte le tabelle che poi mi permette di filtrare i contenuti in base al "sito". Ma anche questo non è perfetto.
Credo che soluzioni universalmente applicabili non ci siano.
Nel tuo caso potresti provare ad escludere le funzioni standard e fare cloni tuoi che chiami quando occorre, che però ha un prezzo alto: ogni volta che cambia versione vBulletin, evi controllare che siano ancora conformi.
ho aggirato l'ostacolo inserendo nel MEMBERINFO sotto a "trova tutti i messaggi di ..." una voce per trovare i messaggi dell'utente sull'altro forum, mi puo andare bene anche così che sono forum in lingua diversa!
ho fatto un pasticcio però...stavo installando la gallery photoplog sul nuovo forum e sbadatamente ho esportato il file xml del plugin del forum master e l'ho caricato sul nuovo.
risultato che mi si è piantato il forum con questo errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /includes/functions.php on line 1231
Unable to add cookies, header already sent.
File: /var/www/web130/html/nl/includes/class_core.php
Line: 3075
e via email mi arriva questo:
Invalid SQL:
SELECT
user.username, (user.options & ) AS invisible, user.usergroupid,
session.userid, session.inforum, session.lastactivity,
IF(displaygroupid=0, user.usergroupid, displaygroupid) AS displaygroupid, infractiongroupid
FROM vb_1_session AS session
LEFT JOIN vb_1_2_3_user AS user ON(user.userid = session.userid)
WHERE session.lastactivity > 1209640629
ORDER BY username ASC;
MySQL Error : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') AS invisible, user.usergroupid,session.userid, session.inforum, session.la' at line 2
Error Number : 1064
il forach del file functions.php è il seguente:
foreach ($vbulletin->bf_misc_useroptions AS $optionname => $optionval)
non riesco a capire qualche tabella si è manomessa!
ma possibile che all'ultimo faccio queste cavolate :spl: è che dopo un po si perde un po di lucidità :D
grazie
-
Le tabelle sono ok per quanto vedo, ma qualcosa è stato installato in modo errato, probabilmente il plugin (photo-cosa ;))
Prova a mettere
define('DISABLE_HOOKS', TRUE);
nel config.php per disabilitare il dilemma. poi disinstalli il plugin ...