colin scusami la curiosità, cosa c'entri con xbrian88? :confused:
Visualizzazione Stampabile
si anch'io sn su alltervista...
il file da scaricare l'ho hostato sul dominio di altervista...Fino ad ora lo faccio scaricare tramite il link...Solo che qualsiasi utente anche i nn registrati possono accederci e scaricare il programma...Come faccio a limitare l'accesso solo agli utenti registrati??Praticamente voglio poterlo far scaricare solo se un utente è registrato....ecco un esempio..
http://www.moddingfx.com/forum/
voglio aggiungere una hack come questa...Sezione download specifica...Hai capito ora...Ah Erjavid scusa se ho usato il tuo forum per far capire le mie intenzioni
Per fare ciò che facciamo qui devi impostare a tutti i gruppi utente 'Può scaricare file' a 'no', come indicato nell'allegato, tranne per i gruppi che possono scaricare i file.
Ci sono anche altre strade, ma questa è la più veloce.
si ma i file nn sono come allegati...dovrei metterceli...
Allora da quel che ho capito finora ... vorresti fare l'upload dei file tramite FTP e poi inserirli come allegati nel forum, vero?
Una cosa così l'avevo chiesto ... uhm ... 2 annetti fa ed è stato scartato dalla Jelsoft, perché crea un problema non indifferente se gli allegati sono salvati nel database e non nel file system.
Quindi hai due strade:
- fare riferimento al link del file inviato, e quindi chiunque può scaricarsi il file
- fare l'upload dal forum, e solo gli utenti abilitati possono scarcare il file, se, sovviamente, il file si trova nel database. Se il file è sul disco (rinominato) è comunque possibile scaricarlo, andando a tentativi.