Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
this! :)
La questione qui trattata è per gli utenti iscritti che però hanno cambiato l'indirizzo email e si sono scordati a variarla anche nei forum. Di conseguenza, ogni notifica e ogni newsletter inviata produce decine se non centinaia di bounce mail che arrivano tutte le volte nelle casella degli amministratori. Io ad esempio ricevo settimanalmente attorno a 80 email invalidi o pieni da un forum che ha 30 mila iscritti. Quindi è un problema abbastanza impegnativo volerlo sistemare a mano ;)
Ok, ora ho capito, esiste però un plugin che capisce se l'indirizzo email messo alla fase di registrazione esiste o no?
-
Citazione:
Manuel
Ok, ora ho capito, esiste però un plugin che capisce se l'indirizzo email messo alla fase di registrazione esiste o no?
Sì, questo: http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=195437
(ultima versione)
La puoi provare qui sul forum, basta che metti un'indirizzo email inesistente (ad esempio abc@def.ghi) e vedi cosa fa. Se poi ti interessa, c'è anche la traduzione, ma visto "l'entusiasmo" di vbulletin.org (1 download = mio :p), non penso che lo terrò aggiornato per loro. Su vbulletin.org va di moda stopforumspam, che però non ha una serie di cose che il mio ha, fra di questi un database internazionale di tutti gli spammer conosciuti, e ha molte cose che il mio non ha: opzioni e lavoro manuale :)
Le statistiche real-time ecc del servizio sono qui:
http://www.pagerobot.com/content/31-New-Service
http://www.pagerobot.com/content/35-services
-
Citazione:
y2ksw
Grazie mille! Uso il tuo che mi hai linkato, ma è inglese? Se è inglese come lo traduco?
Funge con vbulletin 4.2? Devo scaricare tutti i file presenti sotto? Le istruzioni sono i link che mi hai datto? Grazie ancora.
-
solo l'ultimo file (2.0.0).
dato lo scarso interesse lo uso al momento solo io e qualche mio cliente. però è perfetto, non entra più nessuno spammer e chi si lamenta perché non riesce a iscriversi, nel 99% dei casi è su un network con IP da spammer. iscrivo quei pochissimi casi di eccezione manualmente.
-
Citazione:
y2ksw
solo l'ultimo file (2.0.0).
dato lo scarso interesse lo uso al momento solo io e qualche mio cliente. però è perfetto, non entra più nessuno spammer e chi si lamenta perché non riesce a iscriversi, nel 99% dei casi è su un network con IP da spammer. iscrivo quei pochissimi casi di eccezione manualmente.
Il 99% è riferito a chi riesce a iscriversi o a chi non riesce?
-
Citazione:
Manuel
Il 99% è riferito a chi riesce a iscriversi o a chi non riesce?
dai, secondo te? in base a quel che stiamo discutendo, in base alle tue domande, in base alla descrizione del plugin? :)
-
Citazione:
y2ksw
dai, secondo te? in base a quel che stiamo discutendo, in base alle tue domande, in base alla descrizione del plugin? :)
Avevo intuito che fosse riferito a chi riesce ad iscriversi però nella vita non si sa mai. Sempre meglio chiedere :)