Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ricsca
Max_69 con 15 mebri puoi rischiare di passare alla 5, con quasi 40.000 utenti non si può...
Ora scrivo a xenforo e gli chiedo se mi danno una versone gratisi per passare a loro ;)
Anzi mi cheido come mai non invoglino gli utenti che voglino passare a loro dandogli una versione gratis...
Balle Ricsca, basta seguire i consigli del supporto ufficiale, eliminare tutti i vecchi plugin della vecchia versione e fare l'upgrade (io consiglio) prima alla versione 5.0.0 e poi alle successive e avrai problemi zero. Per i plugin date tempo, anche con la versione 4 c'erano stati gli stessi problemi.
-
Citazione:
excalibur27
Continuando .... sto seguendo questo " Esodo " che RF ha intrapreso e vedo che chi scrive,
ricerca topic, o foto, ha dei grandi problemi sia perchè erano abituati alla vecchia board, sia
perchè ancora VB 5 ha dei bug che ancora non sono stati risolti, lo staff purtroppo alle proteste
e segnalazioni degli errori risponde che stanno trovando soluzioni e che hanno contattato l'assistenza.
Ma queste " soluzioni " non dovrebbero essere risolte alla fonte? ( leggi VB " continuiamo a tenere
la vecchia board e ... pazienza :(
Io mi sono arreso al fatto che le riparazioni sono fatte o da noi o individualmente, mentre lo staff di sviluppo opera svincolato allo sviluppo (?) di vb5 come niente fosse. Ho notato perfino una certa tendenza di ritorno alla versione 4 in quanto sembra che stiano facendo essenziali bug fix, come ad esempio il noiosissimo bug che permette agli hacker di entrare nei forum senza autorizzazione (cartella install).
-
Comunque sia, se volete possiamo provare ad installare una versione 5 anche qui, ma non la farei come "aggiornamento", ma piuttosto come una piattaforma demo.
-
Citazione:
PieroM
Balle Ricsca, basta seguire i consigli del supporto ufficiale, eliminare tutti i vecchi plugin della vecchia versione e fare l'upgrade (io consiglio) prima alla versione 5.0.0 e poi alle successive e avrai problemi zero. Per i plugin date tempo, anche con la versione 4 c'erano stati gli stessi problemi.
A quasi 40.000 utenti gli da un forum senza nessun plugin e praticamente senza una grafica decente (a meno che uno non la sa fare da zero)?
-
Citazione:
Ricsca
A quasi 40.000 utenti gli da un forum senza nessun plugin e praticamente senza una grafica decente (a meno che uno non la sa fare da zero)?
Infatti, questa è la barriera n. 1 che non mi ha ancora convinto di passare alla versione 5. Gli unici plugin che funzionano con vbulletin 5 sono gli addon, cioè applicazioni stand-alone e integrati come pagine personalizzate. Ma questo poi creano sessioni aggiuntive sul server e quindi per ogni addon si genera il traffico di un utente aggiuntivo. E tutto questo traffico aggiuntivo richiede server molto potenti e costosi.