si tratta del file my.ini, accessibile solo dagli amministratori del server.
Visualizzazione Stampabile
si tratta del file my.ini, accessibile solo dagli amministratori del server.
quest'ultima risposta mi era scappata. grazie. ora li contatto e vediamo. :rolleyes:
Salve a tutti, sono neo iscritto e ripesco questa discussione perchè ho un problema simile al nostro amico fruscio :)
Ho impostato la ricerca ad un numero minimo di 4 lettere, cosa che funziona benissimo, però nel forum ho necessità di poter indicizzare e ricercare alcune parole di 3 caratteri. Spulciando ho trovato l'opportuna sezione ossia "Opzioni Ricerca Messaggi (ricerca di default)" dove posso indicare queste parole. Riporto dalla definizione:
Mi sembra chiaro che basta inserire quì le parole di mio interesse per vedermele superare la barriera del limite minimo, giusto?Citazione:
Se esistono parole importanti nel tuo forum, che però sono di dimensioni inferiori del valore indicato sopra, puoi digitarle qui. Queste parole saranno incluse nell'indice di ricerca.
Ad esempio, un forum basato sulla programmazione web con una dimensione minima di 4 caratteri potrebbe voler includere 'PHP' nell'indice di ricerca, anche se la parola ha solo 3 caratteri.
Separare ogni parola con uno spazio.
Invece non funziona :(
Ho cancellato e ricostruito gli indici di ricerca, senza risolvere.
É un bug oppure mi sfugge qualcosa?
L'unica differenza che ho notato è che prima alla ricerca di una parola con 3 lettere appariva il messaggio
Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.
mentre ora appare
Il termine di ricerca che hai specificato è sotto la lunghezza minima
Un aiutino?
Nel frattempo continuo a fare prove...
Grazie mille, saluti a tutti!
ariedit :p
Credo di aver capito che la ricerca di parole di 3 lettere è bloccata a prescindere da questa possibilità di esclusione, quindi devo anche io modificare il file di configurazione di mysql. Mi date conferma?
Però non ho my.ini sto su piattaforma linux quindi immagino sia il my.cnf
Attendo conferme prima di spaperare mysql (e intanto metto su un ambiente di test che male non fa mai) :D