Visualizzazione Stampabile

- 

.. ma visto che hai tutto in /forum/, va modificato a:

Codice: 
 User-agent: *

sitemap: http://www.consoleworld.it/forum/xmlsitemap.php?fn=vbulletin_sitemap_blog_0.xml.gz
 sitemap: http://www.consoleworld.it/forum/xmlsitemap.php?fn=vbulletin_sitemap_cms_3.xml.gz
 sitemap: http://www.consoleworld.it/forum/xmlsitemap.php?fn=vbulletin_sitemap_forum_2.xml.gz
 sitemap: http://www.consoleworld.it/forum/xmlsitemap.php?fn=vbulletin_sitemap_index.xml.gz
 sitemap: http://www.consoleworld.it/forum/xmlsitemap.php?fn=vbulletin_sitemap_thread_1.xml.gz

Disallow: /forum/archivio/
 Disallow: /forum/archive/
 Disallow: /forum/archivio/

- 

e, scusami per un'ulteriore consiglio: sposta tutto nella radice /, perché come l'hai strutturato ora, sei penalizzato con la cartella /forum/

Il sito principale non deve essere reindirizzato a /forum/

- 

ok, grazie per i consigli, rispostando tutto devo fare qualche modifica a qualcosa o basta semplicemente spostarlo? 

- 

ok ho combinato, ancora un paio di cose.......

1) il file .htaccess così com'è è giusto?

Codice: 
 RewriteEngine On

# Send hardcoded ipa scores to arcade instead
 RewriteCond %{QUERY_STRING} act=Arcade [OR]
 RewriteCond %{QUERY_STRING} autocom=arcade
 RewriteRule ^index.php arcade.php [L,QSA]

# OdiSEO render sitemap to any search engine
 RewriteRule ^sitemap.xml$ odiseo_sitemap.php

# Note: If using the Uniforum product, this comes below the subdomain redirects

# Old vBulletin rewrite (maintains compatibility with OdiSEO disabled, can be removed later)
 RewriteRule ^threads/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^forums/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}

# OdiSEO rewrite
 RewriteRule ^[0-9]+(?:/?$|(?:-[^/]+))/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}

# vBulletin rewrite
 RewriteRule ^members/([0-9]+) member.php?u=$1&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^blogs/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) blog.php?u=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^entries/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) entry.php?b=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^list/([^/]*/)([0-9]+) list.php?r=$1$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^content/(.*) ?r=$1&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^widget/config/([0-9]+) widget.php?r=config/$1&%{QUERY_STRING}

2) nella pagina "articoli" se clicco per esempio nel box "section widget" in una qualsiasi categoria mi viene fuori questo messaggio:

Codice: 
 Not FoundThe requested URL /content/119-recensioni was not found on this server.

penso che il problema sia nel file .htaccess.......almeno credo, poi dovrei essere a posto ;)
 Grazie ancora e scusa il rompimento di balls :D

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Max_69  
ok ho combinato, ancora un paio di cose....... 
1) il file .htaccess così com'è è giusto?

Codice: 
 RewriteEngine On

# Send hardcoded ipa scores to arcade instead
 RewriteCond %{QUERY_STRING} act=Arcade [OR]
 RewriteCond %{QUERY_STRING} autocom=arcade
 RewriteRule ^index.php arcade.php [L,QSA]

# OdiSEO render sitemap to any search engine
 RewriteRule ^sitemap.xml$ odiseo_sitemap.php

# Note: If using the Uniforum product, this comes below the subdomain redirects

# Old vBulletin rewrite (maintains compatibility with OdiSEO disabled, can be removed later)
 RewriteRule ^threads/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^forums/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}

# OdiSEO rewrite
 RewriteRule ^[0-9]+(?:/?$|(?:-[^/]+))/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) showthread.php?t=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) forumdisplay.php?f=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}

# vBulletin rewrite
 RewriteRule ^members/([0-9]+) member.php?u=$1&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^blogs/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) blog.php?u=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^entries/([0-9]+)(?:/?$|(?:-[^/]+))(?:/?$|(?:/page([0-9]+)?)) entry.php?b=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^list/([^/]*/)([0-9]+) list.php?r=$1$2&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^content/(.*) ?r=$1&%{QUERY_STRING}
 RewriteRule ^widget/config/([0-9]+) widget.php?r=config/$1&%{QUERY_STRING}

2) nella pagina "articoli" se clicco per esempio nel box "section widget" in una qualsiasi categoria mi viene fuori questo messaggio:

Codice: 
 Not Found

The requested URL /content/119-recensioni was not found on this server.

penso che il problema sia nel file .htaccess.......almeno credo, poi dovrei essere a posto ;) 
Grazie ancora e scusa il rompimento di balls :D 

1. dovrebbe essere ok
 2. hai svuotato la cache? (area manutenzione)

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Max_69  
ok, grazie per i consigli, rispostando tutto devo fare qualche modifica a qualcosa o basta semplicemente spostarlo? 

basterebbe spostarlo, ma poi devi accedere al pannello di controllo direttamente e modificare i percorsi (forse anche dei cookie), altrimenti continua a puntare su /forum/

poi eventualmente sarà necessario rimuovere il redirect, dipende dove è stato impostato (gestione dns, pannello sito, .htaccess ...)

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  y2ksw  
2. hai svuotato la cache? (area manutenzione) 

si svuotata ma l'errore resta, e oltretutto se in un qualsiasi post clicco su "promuovi ad articolo" mi dà lo stesso identico errore.

- 

... e lo fa anche nello stile predefinito? 

- 

si anche con quello predefinito. 

- 

Reinstallo tutto dall'inizio, in pratica riparto completamente da 0, almeno così installo il forum nella cartella giusta!