Caratteristiche Vbulletin
Innanzitutto un cordiale saluto a questo bellissimo forum sul Vbulletin.
Sono un gestore di forum phpBB ed è da tempo che medito di passare al Vbulletin. Ma leggendo a in giro non sono ancora riuscito a chiarirmi alcune cose.
La cosa che più mi preme è l'installazione di mod e l'aggiornamento del forum. Infatti fino a quando si tratta di installare il phpbb nudo e crudo non ci sono paricolari problemi, invece per quanto rigurada l'installazione dei mod le cose si complicano alla grande. Ovvero senza conoscere il php ad ogni minimo errore il lavoro, peraltro molto lungo per certi mod, andava perso. Almeno per me che non mastico php. Quindi dovevo sempre chiedere aiuto a qualcuno. Anche per gli aggiornamenti, in caso di mod installati, il lavoro si complica molto, con il rischio di mandare in crash il forum.
Quindi la mia domanda è questa: in vBulletin esistono i mod mi sembra di capire che molti sono già compresi nella sua installazione standard)? La loro installazione è complessa come con phpBB oppure più semplice? I mod che mi interessano sono: allegati, galleria d'immagini, forum, e qualche altro piccolo.
Altro problema che ho con il phpBB sono i continui spammer. Mi sembra di capire che vBulletin li combatte con più efficacia?
Inoltre posso modificare graficamente il forum vBulletin, ovvero cambiare i singoli elementi grafici del mio forum?
Intanto se mi date una risposta positiva a queste domande mi tolgo i dubbi fondamentali, così posso acquistare una copia ed iniziare a sperimentare.
Grazie ancora e saluti a tutti.