Visualizzazione Stampabile
-
Gestione degli RSS
Salve ragazzi,
io vorrei gestire gli Rss in modo diverso :)
In Vb c'è un pannello di controllo dove si possono solo abilitare o disabilitare :(
Poi danno alcune spiegazioni
http://www.vbulletin.com/docs/html/m...r_implementing
La parte che interessa è questa
Oltre alle variabili &forumids e &lastpost io vorrei sapere tutte le altre, specialmente quella dell'utente :)
Sarebbe molto utile seguire gli utenti via Rss, per vari motivi :)
Qualcuno ha idea di tutte le variabili che vB mette a disposizione per gli RSS. Sapete come crearne delle nuove? :D
Giorgio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giorgio Taverniti
Salve ragazzi,
In Vb c'è un pannello di controllo dove si possono solo abilitare o disabilitare :(
Oltre alle variabili &forumids e &lastpost io vorrei sapere tutte le altre, specialmente quella dell'utente :)
Qualcuno ha idea di tutte le variabili che vB mette a disposizione per gli RSS. Sapete come crearne delle nuove? :D
Giorgio
Sinceramente non ho usato ancora altre variabili al di fuori di quelle dei forums, ma in effetti questo file external.php è ESTREMAMENTE INTERESSANTE poichè è possibil esportare tutti i contenuti dei forum attraverso lo standard RSS.
E' possibile poi anche fare l'opposto, importare attraverso RSS quindi ad esempio sarebbe possibile anche lo scambio post tra un forum e l'altro, costruire quindi delle gemellanze ;)
-
Citazione:
Giorgio Taverniti
Salve ragazzi,
Giorgio
Giorgio ma non aveva la versione 3.6.0?Ciao
-
Citazione:
Sergio
Sinceramente non ho usato ancora altre variabili al di fuori di quelle dei forums, ma in effetti questo file external.php è ESTREMAMENTE INTERESSANTE poichè è possibil esportare tutti i contenuti dei forum attraverso lo standard RSS.
E' possibile poi anche fare l'opposto, importare attraverso RSS quindi ad esempio sarebbe possibile anche lo scambio post tra un forum e l'altro, costruire quindi delle gemellanze ;)
Controllo quel file allora :)
@ Enzo, ancora no :(
-
Ecco le variabili aggiuntive che si possono usare in external.php a detta della Jelsoft :
lastpost' => TYPE_BOOL,
'nohtml' => TYPE_BOOL,
'fulldesc' => TYPE_BOOL,
'count' => TYPE_UINT
-
mmm niente che riporti all'utente....strano :(
Hai la documentazione sotto mano? Io non sono riuscito a trovarla....:(
-
Nada, sono informazioni che mi ha dato lo staff, la documentazione è questa : http://www.vbulletin.com/docs/html/m...group_external
-
A cosa ti riferisci riguardo le variabili per l'utente?
Dato che chi posta è indicato nei vari generi di rss, forse ti riferisci alla user id?
-
Citazione:
mikadit
A cosa ti riferisci riguardo le variabili per l'utente?
Dato che chi posta è indicato nei vari generi di rss, forse ti riferisci alla user id?
Immagino intendesse quello, si, ma la Jelsoft mi ha detto che e variabili utilizzabili sono solo quelle.
Magari si può provere lo stesso ad usarne altre che potrebbero funzionare in via ufficiosa :)
-
Citazione:
Sergio
Immagino intendesse quello, si, ma la Jelsoft mi ha detto che e variabili utilizzabili sono solo quelle.
Magari si può provere lo stesso ad usarne altre che potrebbero funzionare in via ufficiosa :)
Verissimo, ma poco importa se le variabili sono solo quelle, fin tanto che il nome dell'utente è leggibile, com'é via rss, la lettura dello stesso può essere editata perché possa interpretare il nome utente visualizzandolo come link al suo profilo.
Poi, esiste anche la possibiltà di modificare external.php per consentire l'aggiunta di nuovi oggetti all'rss. Mi pare che uno si chiami fps external.
:D
@ Giorgio Taverniti
Cosa intendi esattamente per seguire gli utenti?
Citazione:
Giorgio Taverniti