Dopo aver aggiornato vbulletin non invia più le notifiche.
Se faccio il test con le diagnostiche è tutto ok!!!
Qualche consiglio?
Visualizzazione Stampabile
Dopo aver aggiornato vbulletin non invia più le notifiche.
Se faccio il test con le diagnostiche è tutto ok!!!
Qualche consiglio?
chiedi a chi gestisce il server di riavviare smtp. nel mio caso è stato risolutivo.
(sempre che tu utilizzi smtp per inviare e non php mail)
Dipende da quale versione sei partito. È stato introdotta la coda di invio delle e-mail. Se questa è abilitata e il tuo forum non è molto visitato l'invio delle e-mail potrebbe tardare.
Ho impostato l'invio delle mail tramite sendmail, il test è ok invece le notifiche non vengono inviate.
Potrebbe essere dovuto a qualche template incompatibile?
I template non c'entrano.
Prova ad abilitare "-f".
Ho abilitato il parametro -f. Come prima il test è ok, ma la notifica delle discussioni sottoscritte continua a non arrivare.
Arriva invece la mail di "messaggio segnalato".
Prova con un altro indirizzo email mittente.
stanno arrivando mail che dovevano essere recapitate da diverse settimane. Che ci sia una coda che il server non riusciva a smaltire??
Io penso che hai da fare con diversi problemi. Uno è che probabilmente hai un tempo di notifica troppo largo. Poi ci potrebbe essere che il mail server sul tuo server non ha inviato correttamente le e-mail e quindi manda via uno ora le notifiche che avrebbe dovuto mandar via prima.
Potrebbe anche trattarsi della famosa coda di invio. Se la coda di invio è abilitata, ma non hai abbastanza traffico sul tuo sito, allora si accumulano le e-mail fino a quando non aumenta il traffico. Per sapere se questo è il caso devi utilizzare phpmyadmin e controllare la coda. Se ci sono molti record allora è questo il caso.
Per i piccoli siti consiglio di disabilitare la coda dell'invio delle e-mail. Nei siti grandi invece è da verificare se il server di posta necessita di una coda. Nella norma non ha bisogno di una gestione interna, e quindi la coda non va abilitata.