Da un ignorante utilizzatore di joomla che scopre vbulletin
Complimenti per la creazione di questa category: dovrebbe esserci in ogni sito serio.
Come da titolo, sto utilizzando joomla per la costruzione del mio sito che comprende un forum interno, con annessa messaggistica utenti e community, una sezione ads-classified, una sezione blogs.
Premetto che ho cominciato a leggere di vbulletin solo 2 giorni fa, pensate come son messo, ma mi son subito accorto di quanto siano preistorici i componenti forum e community di joomla rispetto a vbulletin.
Sin dall'inizio ho provato a modificarne l'aspetto via css, ma sono proprio old school, c'è poco da fare.
Quindi vbulletin lo vedo come una manna dal cielo.
Ho letto qui e là che è possibile utilizzare di vbulletin anche solo il forum, senza il csm ed è quello che mi interessa, almeno penso, perchè il sito che sto facendo su joomla è molto personalizzato, trovo facilmente le estensioni che mi servono, mentre su vbulletin ho conoscenza pari a zero, ma la grafica del forum è senza dubbio eccellente, quindi voglio inserirlo nel mio sito.
Prima di acquistare la licenza, ho pensato di scrivere qui per conoscere dei particolari onde evitare di comprare una cosa per poi accorgermi che non è compatibile al 100%.
Mi interessava sapere se il modulo adsclassified è una cosa che si scarica a parte o se è tutto incluso nella licenza e va solamente installato sul sito e se è integrato con il forum, ossia, se sotto l'annuncio del venditore, gli altri membri possono commentare, come se fosse un topic del forum.
L'altro punto che mi interessa è se sia possibile con vbulletin permettere ai membri del mio forum di avere un blog personale.
Su joomla ho trovato il componente, ma se ci fosse su vbulletin sarebbe l'ideale in modo da essere più facilmente integrabile.
Ultima cosa: ci ho messo un mese per trovare il modulo di login ideale per il mio sito in joomla: vorrei sapere se posso usare quello per far accedere i membri del forum vbulletin.
Scusate per la lungaggine e grazie anticipatamente per le risposte che potrete darmi.