Visualizzazione Stampabile
-
Chat?
Salve a tutti, il mio forum ora è operativo e sto iniziando a studiare quali mod installare. Da molto tempo gli utenti richiedono una chat con la quale comunicare fra di loro, volevo chiedervi cosa mi consigliate. Ho visto CometChat, la cui versione base costa 49$; ne esistono anche di gratuite?
Luca.
-
Premesso che le chat non sono pensate per il web (qualunque sia), la CometChat è una delle migliori. Come tutte le chat richiede risorse enormi di potenza di calcolo e non c'è modo di avere delle chat veramente funzionanti in tutti i casi e soprattutto nei forum grandi.
Se cerchi per vbshout ne trovi su vbulletin.org. E' una chat che funziona discretamente ma è ancora più affamata di risorse.
Le uniche chat che funzionano per le comunity grandi sono le varie IRC Flash Chat, che richiedono poi però una configurazione speciale e un server IRC.
-
Grazie della risposta :)
Dunque per intanto ho optato per aspettare, anche perchè aggiungendo la chat c'è il rischio che molte discussioni avvengano lì invece che nelle apposite categorie!
Luca.