Visualizzazione Stampabile
-
Problema "improvviso"
Ciao ragazzi,
nel mio vb 4.22 oggi verso le 11 è successa una cosa stranissima.
In pratica tutte le lettere "accentate" non vengono decifrate e al loro posto viene messo un quadratino.
Inoltre alcune funzionalità della board sono venute "meno", come per esempio gli allegati, sia vecchi che a provare a caricarne nuovi ... la funzione non va.
Ho provato con il disable_hook ma niente da fare.
La cosa assurda è che nessuno ha toccato niente.
Siamo in un dedicato e tutto sembrava filare liscio.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su come riuscire ad identificare il problema ?
Ometto il link al forum perché non so se si può linkare.
Grazie.
-
Se può servire ...
- con firefox non posso rispondere alle discussioni, ossia nello spazio della risposta non posso scrivere e NON vedo le lettere accentate ...
- con chrome posso rispondere e NON vedo le lettere accentate
- con ie posso rispondo e vedo le lettere con gli accenti giusti
in tutti i casi gli allegati non vanno e quando mi carica l'immagina e mi fa vedere il punto esclamativo andandoci sopra mi dice "undefined".
:( :(
-
non so se è il tuo caso ma mi è successa una cosa analoga quando vb mi è stato messo su php 5.4 o 5.5 (non ricordo esattamente). dal cpanel sono ritornato alla versione 5.3 e tutto è tornato come si deve.
insomma il consiglio è di verificare la versione php che stai usando ed eventualmente di cambiarla. a volte i server aggiornano e ti "configurano" sull'ultima versione che spesso non è pienamente compatibile con vb.
-
E' possibile che la codifica del database è stata variata e/o aggiornato la versione PHP.
-
Io controllorei anche il server e relative modifiche anomale ai file in uso al VB... mi sa tanto di virus il tuo problema.