Visualizzazione Stampabile
-
Presentazione
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda anche se mi ricordo che c'era un post ma non sono riuscito a trovarlo, ok il problema che sta sorgendo è questo nel mio forum, vorrei che un utente dopo essersi registrato ed aver effettuato l'accesso, se non fà una sua breve presentazione in una sezione che abbiamo creato giusto col nome saluti e presentazione, non può leggere e scrivere nelle altre sezioni come se fosse un ospite senza registrazione.
Ho creato un gruppo chiamato Aspirante Member ed ho dato come numero di post zero, non sò però se devo cambiare anche i permessi o altro, che dovrei fare con esattezza?
grazie
-
Ciao, a quel gruppo devi togliere tutti i permessi relativi ai vari forum tranne per quello delle presentazioni e successivamente imposti la promozione ad 1 messaggio così dopo che avrà scritto un messaggio nella sezione designata il sistema in automatico lo passerà al gruppo utenti registrati o quello che hai tu nel forum, così facendo potrà leggere solo il forum delle presentazioni e solo dopo che si sarà presentato potrà aver accesso all'intero forum ;)
-
Grazie Max ci provo sperando di non fare qualche sciocchezza :up:
-
Allegati: 1
Allego foto del passaggio dell'operazione non sò se è giusto
Allegato 1782
-
Purtroppo devo dire che non funziona, non sò dove ho sbagliato, ho fatto una prova creando un utente ed alla prima connessione vedo tutto il forum con le varie sezioni, posso leggere e scrivere. C'è qualche altra operazione da fare in modo che un utente registrato senza messaggi sia definito come aspirante e non nel gruppo registred?
Potreste spiegarmi passo passo le varie operazioni
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
excalibur27
Allego foto del passaggio dell'operazione non sò se è giusto
Allegato 1782
Ciao, la configurazione è corretta...procediamo per gradi:
1) Come prima cosa crei un secondo gruppo con gli stessi permessi del gruppo "Registered" che per comodità chiameremo reg.2.
2) Cambia il nome al gruppo principale, da "Registered" a "Aspirante".
3) Imposta i permessi al gruppo "Aspirante" nelle varie categorie lasciando visibile solo la categoria "Presentazioni".
4) Imposta la promozione (come da foto) 1 messaggio e la promozione da "Aspirante" a "Reg.2".
5) Così facendo dovrebbe funzionare perchè un utente appena registrato dovrebbe finire automaticamente nel gruppo "Aspirante" e solo dopo essersi presentato il sistema dovrebbe inserirlo nel gruppo "Registered".
-
Ok Max fra un pò riprovo, intanto grazie per la tua disponibilità
-
Niente da fare, :( ho fatto tutto il procedimento, rivisto, era tutto ok
ho creato un nuovo utente e alla prima connessione sul pannello admin lo portava come aspirante member ma in realtà poteva leggere e scrivere in tutte le discussioni.
Forse sbaglio qualcosa ma non sò dove, pazienza, grazie in ogni caso dell'aiuto.
-
Per i permessi devi andare in "gruppi utenti">"permessi forum" ti appaiono tutte le categorie del forum e ad ogni categoria/forum devi impostare i permessi manualmente per "aspirante member" clicca su modifica e successivamente scegli se fargli vedere la categoria/forum/sezione o meno, io questa modifica l'ho fatta sul mio forum e funziona.
-
Grazie Max appena rinfresca un pò mi ci metto d'impegno nuovamente :up: