250$ per un forum? Ok, è professionale e fatto bene ma a mio avviso rimane un prezzo ingiustificabile. Mi chiedevo se fosse possibile ottenere uno sconto... qualcosa sui 30€.
In caso contrario, dovremmo rimanere con il nostro phpbb, oppure......
Visualizzazione Stampabile
250$ per un forum? Ok, è professionale e fatto bene ma a mio avviso rimane un prezzo ingiustificabile. Mi chiedevo se fosse possibile ottenere uno sconto... qualcosa sui 30€.
In caso contrario, dovremmo rimanere con il nostro phpbb, oppure......
La soluzione c'è e ne abbiamo parlato diverse volte. L'unica accettabile soluzione è creare un clone di vbulletin. Lo sponsor potrebbe essere uno dei tanti che hanno vinto al lotto. Con l'intenzione di guadagnare molto più degli interessi bancari potrebbe spingere a una tale soluzione. Ma vedo che alla fine nessuno è veramente interessato a guadagnare. E quindi si resta a fare quel che si è sempre fatto: Pagare tanto per non avere nulla.
Pensa che c'è anche di peggio.....per farti un'esempio l'IPB non solo paghi la licenza ma per avere per esempio anche il blog devi pagare un supplemento mentre in vBulletin è già compreso nel prezzo, oltretutto per chi non lo sapesse la licenza ipb se si vuole avere un costante aggiornamento e supporto dal forum ufficiale ha un costo semestrale, mentre vBulletin no, e poi c'è da dire anche che se ci si fà caso tutti i forum di maggior rilievo hanno come piattaforma vbulletin........un motivo ci sarà no?
Se poi non si è in grado di affrontare certe spese non vedo perchè lamentarsi, purtroppo i prezzi sono quelli e non ci si può fare nulla..........oppure per esempio si può partire con Mybb, piattaforma molto valida e soprattutto free :up: