Visualizzazione Stampabile
-
AntiSpam via PM
Buon pomeriggio a tutti,
esiste un add-on o similar che fa un check sui PM che un utente invia?
Nello specifico, che faccia un controllo su link/testo inviato e se trova delle parole (o indirizzi internet ovviamente) indicati su una black list, modera il PM e avvisa l'admin.
Ho trovato solo il Daily PM Quota, ma non risolverebbe in toto il problema.
P.S.
Scusate se è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
-
Spam detector suite...
Perchè lo trovo giusto 1 secondo dopo che posto? :\
-
Infatti non c'è nulla sul mercato. Io mi sono fatto un filtro per i forum grandi, in grado di imparare dai messaggi accettati/respinti tramite un algoritmo bayesiano (valorizzazione ok/non ok delle parole) e anche un minimo di heuristico (capacità di addattamento al linguaggio degli utenti).
Riconosce con precisione offerte commerciali, insulti, compra-vendita di prodotti non tollerati ecc ecc senza alcun limite di termini, e lo fa estremamente rapido. La consegna dei messaggi privati avviene, ma la copia viene inserita in una sezione nascosta, accessibile solo all'incaricato, e quindi è semplice escludere i soliti noti ... :)
Questo programma ovviamente non lo do via gratuitamente, perché è stato moltissimo lavoro e frutto di studi prolungati, molto al di là di qualunque ragionevole tempo :)
Se tuttavia ne hai bisogno, devi considerare che funziona solo se ci sono grandi volumi di messaggi privati (centinaia al giorno) e se alleni il filtro tanto in tanto. Tutto sommato, ti conviene solo per siti commerciali con oltre 20.000 utenti e 1000+ utenti attivi.
Non penso che cederò una copia al di sotto di €500, visto che poi lo devo anche installare e collaudare, e insegnarti come usarlo, anche nel tempo.