Da smf 2 a Vbulletin 4.2..tra tanti errori e altrettanto dubbi ...
Ciao a tutti, sto importando in locale tramite impex il forum smf a vbulletin non senza difficoltà....oltre 1000 utenti persi, gli allegati non c'è modo farli importare...ad ogni modo riesco dopo circa 2 ore (che non so per quale oscuro motivo vbulletin ha scelto che devono essere fatti nella stessa sessione pena la cancellazione obbligata di tutto quello importato) ....sempre che impex non si blocca (leggasi ricomincare da capo l'importazione) si riesce ad arrivare alla fine... Poi dopo altre circa 2 ore necessario per l'aggiornamento di tutti i contatori il forum sembra funzionare..
Ora dopo circa 4-5 ore di lavoro mi accorgo che tutte le lettere accentante dei post importati sono sballate visualizzandomi à #&039 ecc.....
Da quello che sono riuscito a capire legggendo qua e la, che il problema è dato dal set di caratteri differente utilizzato da smf (uft8_general_ci) e vbulletin (latin1_swedish_ci).
Visto che dovrò rifare tutta l'operazione a colpa di un errore di impex....a questo punto reinstallo anche vbulletin...ma c'è modo di dire a vbulletin di utilizzare il set "ut8_general_ci" ?
Anche perche in effetti quando avevo creato il db ho utilizzato il set corretto utf8
Sempre visto che devo rifare tutto da zero....per l'installazione di vbulletin meglio scegliere mysql o msqli?
Inoltre posso fare l'importazione in locale e poi spostare file e db in remoto?
Grazie...