URL Rewrite per una migliore indicizzazione
Ciao ragazzi,
fino ad oggi avendo strutturato il forum in un certo modo, non avevo notato un problema che potrebbe "penalizzarmi" nell'indicizzazione ma adesso non so se conviene risolverlo :-(
Pensiamo ad una struttura come questa:
- Continente Europa
-- Italia
--- Milano
---- consigli di viaggio Milano ---- diari di viaggi Milano ---- etc
topic: il duomo e la galleria vittorio emanuele
per un "infelice" setting in vbSeo OGGI (causa ristrutturazione del forum) mi vedo costretto a ripetere nei sub-forum la città pervisualizzarlo così:
www.nomeforum.it/consigli_viaggio_milano_534/duomo_galleria_vittorio_emanuele.html
in questo modo perdo alcune parole chiave nel link (continente, stato, etc), MA se non ripetessi la CITTA' nel subforum, perderei pure quella, avendo dei link tutti uguali con l'unica differenza l'ID del forum :-(
esempio:
www.nomeforum.it/ consigli_viaggio_534/ duomo_galleria_vittorio_emanuele.html
oppure anche se EUROPA - FRANCIA - PARIGI
www.nomeforum.it/ consigli_viaggio_547/ tour_eiffel.html
DOMANDA / CONSIGLIO:
quanto è PENALIZZANTE ora, dopo circa 2 anni che utilizzo vbSeo (purtroppo con la vecchia struttura non avevo questo problema di link) e circa 200.000 link indicizzati (sitemap_index.xml.gz) cambiare il setting in modo tale che tutti i link diventino più completi e senza obbligarmi a ripetizioni nei subforum ?
ad esempio:
www.nomeforum.it/continente_europa/italia/milano/consigli_viaggio_534/duomo_galleria_vittorio_emanuele.html
www.nomeforum.it/continente_europa/francia/parigi/consigli_viaggio_547/tour_eiffel.html
anche creare parecchi nuovi sub-forum dove spostare all'interno gruppi di topic per riordinare la struttura, modificare titoli dei topic, può essere molto penalizzante ?
Voi cosa mi consigliereste ?
mi dispiacerebbe davvero lasciare tutto come oggi, avendo link incompleti o sub-forum ripetitivi, ma anche perdere tutta l'indicizzazione se questa richiederà altri 2 anni per tornare allo stesso livello :-(
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Saluti e buona domenica