Visualizzazione Stampabile
-
Problema orario
Salve a tutti,
come al solito ho un problema strano... e manco c'avessi la calamita.:(
In pratica sul mio forum ho un problema alquanto strano, da circa 3/4 giorni e non so come uscirne...
Succede che l'orario a voltre sballa e se ne va indietro di 5 ore e poi magari ritorna a posto nel giro di pochi minuti. Non ci sta una regola fissa e non fa sempre e con tutti gli utenti... un mistero praticamente.
Per esempio potete dare uno sguardo a questo thread:
http://www.gbcnet.net/showthread.php...i-canali/page5
i msg dei due utenti sono stati inseriti tutti a distanza di pochi minuti l'un l'altro, quelli di emay.tv sono andati indietro di 5 ore, mentre quelli di blackwolf76 sono stati inseriti regolarmente. Mi sta succedendo una baraonda e non si capisce + nulla con i post, visto che scombussolano tutto e molte volte si ritrova la risposta prima della domanda...
Da quanto mi pare di aver capito è il server che non sempre fornisce una giusta risoluzione dell'ora.
Avete qualche soluzione funzionale che possa venirmi in soccorso??
Grazie...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
E' un server dedicato?
No.
E' un hosting condiviso, grid server.
-
Segnala il problema al hosting provider, è probabile che si è guastato il timer del server.
Su server dedicato si risolve il problema con l'aggiornamento regolare della data e ora da Internet con il protocollo NTP.
-
Citazione:
y2ksw
Segnala il problema al hosting provider, è probabile che si è guastato il timer del server.
Su server dedicato si risolve il problema con l'aggiornamento regolare della data e ora da Internet con il protocollo NTP.
gli sto facendo segnalazioni da 4/5 giorni... dicono che loro non hanno problemi, e ma che cax..
-
Loro non hanno mai problemi ... potrebbe anche trattarsi del server MySQl, se è separato (non localhost).
-
Citazione:
y2ksw
Loro non hanno mai problemi ... potrebbe anche trattarsi del server MySQl, se è separato (non localhost).
So na settimana che gli mando msg e fanno sempre finta di non capire... io dico na cosa e loro dicono di capirne un'altra.
IUl problema non è sul database, in quanto, seppur separatao non da problemi. Sullo stesso hosting tengo installati tre siti, due forum e un blog, e il problema è comune a tutti...
Gli dovrei telefonare... il problema è che sono americani e io a malapena me la cavo con l'italiano:(
-
Ho fatto ulteriori prove e la cosa continua ad incasinarsi... nel modo di esecuzione.
Praticamente il problema si verifica con alcuni utenti e non con tutti, tipo nel mio caso solo un giorno ho avuto noie.
Collegandomi con il teamviewer con un amico che aveva problemi sono giunto alla conclusione che il difetto non è direttamente imputabile al provider.
Nello stesso istante il mio pc funzionava bene, mentre il pc dell'amico sballava indietro di 5 ore e la cosa era davvero strana. Utilizzando un proxy invece il problema sparisce, e l'orario torna nella norma...
Ho fatto chiamare al supporto ad un amico che parla bene l'inglese e mi hanno detto che loro non possono farci nulla e dopo averci tenuto per 30 minuti al telefono a far prove hanno sentenziato che da parte loro non ci stava nulla da fare, dato che tutte le prove effettuate hanno dato esito negativo, e visto la particolarità del problema illustrato poco sopra non mi sento di dargli torto.
Non so perchè ma tutte le cose strane capitano a me... e sinceramente non so come poter risolvere.
-
- Imposta correttamente l'orario del forum e verifica che sia corretto quando ti connetti da visitatore
- Imposta correttamente l'orario del tuo profilo (e verifica).
- Vai in phpmyadmin e cerca il tuo profilo e l'orario impostato.
- Replica tua impostazione dell'orario (e solo quella) a tutti gli utenti.
-
Citazione:
y2ksw
- Imposta correttamente l'orario del forum e verifica che sia corretto quando ti connetti da visitatore
- Imposta correttamente l'orario del tuo profilo (e verifica).
- Vai in phpmyadmin e cerca il tuo profilo e l'orario impostato.
- Replica tua impostazione dell'orario (e solo quella) a tutti gli utenti.
provo anche questo... e vediamo che ne esce, anche se lanciando lo script dell'orario mi viene fuori che è il loro server a funzionare male...