Visualizzazione Stampabile
-
Primo aggiornamento
Mi appresto ad aggiornare dal 4.1.10 al 4.1.11, essendo la prima volta non vorrei fare cavolate:
1-Faccio un backup
2-disattivo i plugin
3-carico sovrascrivendo i file con ftp
4-lancio l'upload
5-carico sovrascrivendo l'italiano
Tutto corretto?
I plugin e prodotti che funzionavano con 4.1.10 avranno problemi dopo l'aggiornamento?
-
direi tutto ok.
personalmente io prima di tutto chiudo il forum e dopo il back-up faccio un'ottimizzazione delle tabelle del database.
Dopodichè tutti gli altri passaggi vanno bene.
Per quanto riguarda la compatibilità dei plugin, assicurati che su vbulletin.org gli stessi siano compatibili con l'ultima versione del forum che vorrai utilizzare :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nunzio
direi tutto ok.
personalmente io prima di tutto chiudo il forum e dopo il back-up faccio un'ottimizzazione delle tabelle del database.
Dopodichè tutti gli altri passaggi vanno bene.
Per quanto riguarda la compatibilità dei plugin, assicurati che su vbulletin.org gli stessi siano compatibili con l'ultima versione del forum che vorrai utilizzare :)
quindi prima di aggiornare mi conviene aspettare che i plug in siano testati su 4.1.11?
-
I plugin che funzionano per VB 4 al 99,9% funzionano per tutte le varie versione...
Io ho sempre aggiornato, a limite disabiliti i plugin.
Ciao
-
Citazione:
cardo
quindi prima di aggiornare mi conviene aspettare che i plug in siano testati su 4.1.11?
Per il plugin vbSEO aspetterei. Il resto funziona nella norma.
-
PS: poi è buona pratica attendere 1 settimana, perché se ci sono grossi bug allora saltano fuori subito e non ti trovi in difficoltà.
-
Citazione:
y2ksw
PS: poi è buona pratica attendere 1 settimana, perché se ci sono grossi bug allora saltano fuori subito e non ti trovi in difficoltà.
Be ho già fatto e sembra sia andato tutto bene, la prossima volta seguirò il consiglio.
grazie a tutti
-
Qualcun sa se gli stili grafici aggiornati alla 4.1.10 avranno problemi oppure continueranno a funzionare?
-
Per me è andato tutto bene. Ho qualche stile modificato, ma ognuno è diverso ... se hai un forum per le prove è il caso di controllare prima :)