Visualizzazione Stampabile
-
Un paio di chiarimenti
Sto organizzando un nuovo progetto e ho valutato l'acquisto di un forum vbulletin.
Il mio progetto prevede una parte "blog" e una parte "forum".
Premetto che vorrei utilizzare Wordpress + vBulletin e a riguardo ho un paio di domande
1. Esiste un bridge da Wordpress a vBulletin 4.0?
2. C'è una demo della versione mobile?
Vorrei evitare la Publishing Suite perchè a livello grafico è troppo "squadrata" e mi ci vorrebbe una marea di tempo in più per customizzare e rendere piacevole all'occhio sia il lato blog che il lato forum, per questo preferivo rimanere su Wordpress che è decisamente più semplice da modificare.
Attendo risposta
Grazie
-
Io utilizzo vbulletin da anni e lo reputo il miglior forum ma credo che per progetti nuovi (quindi non si sa fino a che punto partono) sia meglio optare per forum gratuiti tipo
mybb o smf o phpbb
e se si vede che il forum parte, si può migrare successivamente a vbulletin.
Per wordpress c'è comunque il plugin http://simple-press.com/ che non è male...
-
Si, però siccome è un'investimento di un certo tipo e sicuro del fatto che funzioni, preferivo progettare e realizzare tutto al top, senza poi dover fare migrazioni con i soliti problemi di parti del forum (avatar, allegati nel migliore dei casi) che vanno a farsi benedire :)
-
Per il tutto top escluderei il CMS esterno (qualunque sia) e userei quello di vBulletin, perché ogni sforzo che metti nel collegamento di CMS e forum è fiato sprecato, e a lungo andare dovrai passare comunque a quello che unisce le due cose in modo nativo.
Il CMS di vBulletin è ora a un buon punto di utilizzabilità e tecnicamente non sta indietro a WP o Joomla.
Se invece hai già una struttura e vuoi migrare solo in parte, allora consiglierei di tenere le due cose separate - portale e forum/blog per conto proprio. Così non hai nessun tipo di problema.
-
Esistono per caso dei template per il CMS del vbulletin? giusto per capire se c'è qualche base da cui partire nella modifica.. esiste inoltre una demo mobile del forum vbulletin da poter provare su iphone?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kymura
Esistono per caso dei template per il CMS del vbulletin? giusto per capire se c'è qualche base da cui partire nella modifica.. esiste inoltre una demo mobile del forum vbulletin da poter provare su iphone?
I template base (di stile) sono implementati in questo sito, con qualche aggiunta personalizzata, come ad esempio i widget del "Che tempo fa", "Facebook" e "Notizie Google".
La demo per iPhone può essere attivata manualmente nel menu in basso: "Mobile Style". Nell'installazione suite è compreso e può essere attivato anche automaticamente.
-
perfetto, grazie per le risposte :)
-
Io nella suite non ho compreso il template mobile... è normale?
-
Allegati: 1
sicuro sicuro c'è. ma bisogna installarlo separatamente.
cartella ./install:
Allegato 1446