salve e buonasera a tutti
vorrei sapere se è facile integrare vbulletin in una pagina html e qual è il codice da implementare
Visualizzazione Stampabile
salve e buonasera a tutti
vorrei sapere se è facile integrare vbulletin in una pagina html e qual è il codice da implementare
se devi metterla in una pagina semplice html, basta modificare il template direttamente su vbulletin se è una board come jcow o joomla o phpfox ecc.. allora esistono dei plugin.
Puoi usare una semplice IFRAME con chiamata a uno stile personalizzato che rimuove le parti estranee o già presenti nel portale. E' la via più veloce, ma ha diversi difetti, soprattutto a livello di navigazione.
Tutte le altre soluzioni sono praticamente inutilizzabili, se il portale deve presentarsi in modo professionale, e alla fine tocca a mettere mano su talmente tanto codice che alla fine vale a pensare piuttosto a un'integrazione fatta ad hoc.
Conviene valutare se utilizzare il CMS di vbulletin, che ora ha raggiunto un livello discreto a livello tecnico, vbAdvanced, che è un CMS gratuito per vBulletin, e altre simili portali reperibili da vbulletin.org.
Il CMS esterno più facile per l'integrazione è senza dubbio Joomla, e quello più ostico Word Press, soprattutto, se gli utenti del forum devono poter accedere anche al portale.
io avevo pensato proprio ad un codice iframe.
ora non capisco se state parlando della stessa cosa:
-modificare il template non è un integrazione, e con un po di esperienza che ho con vbulletin so che non è facile, vorrebbe dire cambiare totalmente l header del forum giusto??
l integrazione devo farla in una pagina html, però nn so scrivere il codice iframe esatto!
Cmq vorrei provare la soluzione iframe, poi lavoro un po di css e opzioni dall admin area per renderlo al meglio, ma a me lheader vbulletin va bene così basta che sia integrato nella pagina ok?
potete aiutarmi?
Ti devi creare uno stile figlio dello stile attuale e poi modificare quello, in modo che scompaiono il header e il footer (template: header, footer).
Sul sito www.html.it trovi tutte le istruzioni come creare le iframe correttamente con tutte le caratteristiche necessarie.
E' importante sapere che le iframe hanno diversi difetti. Il principale difetto è che non si conosce la dimensione della pagina, e quindi potrebbe essere necessario aggiungere degli script (javascript), che aggiustano il contenitore. Anche di questi script è pieno il web, ma per Joomla non è necessario, che l'ha già integrato.
Forse vi sarà qualche utente disponibile ad aiutarti. Io non sono un buon disegnatore e sotto Natale ancora meno tempo del solito, per cui non puoi contare sulla mia collaborazione.