Visualizzazione Stampabile
-
Problema plugin
Salve ragazzi..sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione http://www.giorgiotave.it/forum/imag...lies/smile.gif passiamo al dunque allora ho provato a creare un plugin che scrive PROVAPROVAal di sotto della lista utenti online(dove si troverebbe la legenda gruppi) così ho chiamato l'hook forumhome_wgo_pos2 col comando CDATA ho messo PROVAPROVA lo importo ma la scritta PROVAPROVA non compare sotto la lista degli utenti online.
In anticipo vi ringrazio ciao da Gimmy.
-
Ciao
una bozza potrebbe essere questo.
Hook Location: forumhome_complete
Title: Title Test
Plugin PHP Code:
Codice:
$template_hook['forumhome_wgo_pos2'] = 'prova & prova' . $template_hook['forumhome_wgo_pos2'];
Plugin is Active: yes
-
Grazie ma perchè hai messo forumhome_complete? come capisco quale attacco hook usare ce ne sono tanti..altra cosa ma se volessi scrivere un HTML al posto che un codice PHP?
-
La scrittura di plugin richiede nella maggioranza dei casi anche lo studio del codice sorgente e varie prove per individuare la posizione del hook migliore. E' un'arte, credimi :)
-
Si mi impegnerò per capirlo..ci tengo :D
PS. C'è una guida un prodotto che può aiutarmi a trovare la loro collocazione?
-
Come detto da y2ksw è un'arte e poi uno deve armarsi di tanta pazienza.
Nell'esempio che ti ho fatto poteva funzionare anche lo forumhome_start
Se vuoi mettere del html ti conviene creare un template e poi tramite plugin richiamarlo nell'hook.
Una lettura interessante è questa http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=228078
-
Asterix dato che non sono molto pratico mi faresti la grande cortesia di mostrarmi una bozza?ti sarei molto riconoscente :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asterix_ita
Se vuoi mettere del html ti conviene creare un template e poi tramite plugin richiamarlo nell'hook.
Come richiamo un template da un'altro template?
-
Ciao
per richiamare un template ti necessita sempre un plugin, proviamo con l'esempio di prima
tu crei il template denominato MIOTEMPLATE (metti il tuo codice html)
poi il plugin di prima dovrebbe essere:
Codice PHP:
$templater = vB_Template::create('MIOTEMPLATE');
$mia_var = $templater->render();
$template_hook['forumhome_wgo_pos2'] = $mia_var . $template_hook['forumhome_wgo_pos2'];
Trovi tutte le info nell'articolo che ti ho passato in precedenza.
-
Grazie per caso hai Skype ? magari qualcosa dove possiamo parlare :) sono molto interessato alla creazione di plugin/prodotti
-
Ciao
Citazione:
magari qualcosa dove possiamo parlare
Gimmy mi dispiace ma se si discute in pm decade lo spirito dei forum cioè la condivisione delle informazioni.
Le informazioni che tu puoi chiedere potrebbero tornare utili ad altri e poi non è detto che riesca a fornire le informazioni necessarie per superare l'ostacolo.
Ciao