Come faccio a cambiare il colore di questo qui vicino a sinistra?
<----QUESTO
Visualizzazione Stampabile
Come faccio a cambiare il colore di questo qui vicino a sinistra?
<----QUESTO
Nelle variabili stile - postbit/postbitlegacy:
Allegato 1031
va bene anche x 3.6.8?
Sono arrivato qui :
Allegato 1039
Ma come faccio a metterlo ad esempio "VERDE"?
Ora potresti cominciare a giocare con i vari tborder_bgcolor:
Allegato 1041
Se sostituisci $stylevar[tborder_bgcolor] e simili con green o #00ff00, ti cambia qualcosa nel modo desiderato?
Consiglio provare queste cose in uno stile di prova oppure in ambiente test, non in sviluppo!
Non succede niente.. All'inizio il contorno è diventato verde, ma poi una volta rimesso il $stylevar[tborder_bgcolor] è tornato come prima ma ora se rimetto green non torna il contorno verde.
Ma io vorrei tutto verde, non solo il contorno. ma tutto le spazzio dello avatar e info dell'utente.
D'accordo. Il punto è che voglio che prendi l'iniziativa e provi nell'area giusta. Ti potrei anche dire cosa fare e così il problema è risolto, ma non impari fare altre modifiche. Cioè copi e incolli senza sapere perché funziona.
Se vuoi un mezzo davvero eccezionale di aiuto, prova installare FireBug per FireFox, oppure utilizza Google Chrome, che entrambi hanno poi la voce "Analizza elemento" per qualunque elemento HTML nella pagina:
Allegato 1049
Con questa utilità sei poi in grado non solo di trovare la giusta collocazione degli stili, ma puoi anche vedere in tempo reale le modifiche prima che li applichi nei template. Ad esempio, se analizzo il tuo nome utente qui sopra, mi viene mostrato:
Allegato 1050
A secondo il livello che clicco nella finestra, posso vedere su che area lavoro. Per trovare l'area da te indicata, clicco qui:
Allegato 1051
e mi si evidenza:
Allegato 1052
In più, ora vedo anche lo stile rispettivo:
Allegato 1053
E così posso cambiare le caratteristiche, ad esempio il colore dello sfondo:
Allegato 1054
che risulta in:
Allegato 1055
A questo punto poi vai a cercare il foglio di stile oppure il template, fai le modifiche e salvi, con lo stragrande vantaggio che sai già che funzionerà.
Su vBulletin 3, forse devi fare le modifiche nel HTML, con la stessa semplicità:
Allegato 1056
che risulta in:
Allegato 1057