Problema lettere accentate
Sul mio forum (gbcnet.net) ho fatto un passaggio di server, o meglio me lo hanno fatto quelli di godaddy e da allora ho un problema che non riesco a risolvere.
Avevo un hosting normale e mi hanno fatto il trasloco su un gridserver che si comporta molto meglio. Il problema è che purtroppo in fase di trasferimento mi hanno settato il database con il charset sbagliato, quindi adesso ho problemi nei linguaggi.
In pratica se nel linguaggio imposto su ISO-8859-1 mi vanno bene tutte le traduzioni e le frasi del forum ma mi sballa tutti gli accenti nelle discussioni del forum, se invece metto UTF-8 mi visualizza bene il forum ma sballa tutti i pannelli admin e le frasi del forum caricate con il linguaggio.
Ho in un certo senso bypassato il problema editando i linguaggi con notepad+++ e ho cambiato tutte le lettere accentate con le entità html e settato utf-8 da pannello admin. Tutto bene nella visualizzazione, però non posso fare ogni volta questo lavoro sulle traduzioni per ogni aggiornamento del forum e cmq le notifiche su email partono con l'html al posto delle lettere accentate e pure schifo fanno.
Se avete qualche modo per rimediare ve ne sarei + che grato.... magari mi dite se è possibile reimpostare, e come, il charset nel database.
Thanks.