il mio database ha raggiunto dimensioni bibbbbbliche, l'unico modo per ridurlo è eliminare discussioni giusto?
ho provato ad eliminarne circa 200 ma non ha sortito nessun effetto, consigli?
Visualizzazione Stampabile
il mio database ha raggiunto dimensioni bibbbbbliche, l'unico modo per ridurlo è eliminare discussioni giusto?
ho provato ad eliminarne circa 200 ma non ha sortito nessun effetto, consigli?
Dove salvi gli allegati, gli album utenti e gli avatar?
Per ridurre le dimensione del database a dimensioni ragionevoli occorre salvare le immagini su disco ;)
Sul menu sulla sinistra - tipo di memoria file, a secondo la traduzione.
ho trovato che l'album degli utenti salva le foto nel db, ma non risco a trovare il modo di modificarlo, ed inoltre da molto tempo nessun utente carica foto utilizzando le gallerie del forum....
Forse, nel tuo sistema è attivo il SAFE MODE di PHP, e quindi non sarà possibile esportare le immagini nel file system. Quando invece è possibile, sei guidato entro certi limiti nella creazione delle cartelle e verifiche automatiche del caso, che permettono il trasferimento sicuro. In ogni caso consiglio un backup del database :)
mhhhh dove posso fare queste verifiche ovvero vedere se è attivo il safe mode? non c'è nessun modo per ridurre il db? perchè guardando un forum come hwupgrade.it che ha miglia e miglia di messaggi ed utenti, che razza di db base ha!? e quanto paga ogni anno!
hwupgrade ha quasi certamente un server dedicato, e pagherà fra 1000 e 4000 euri annuali.
Si può vedere nell'area manutenzione - informazioni php tutte le impostazioni del sistema e quindi anche di php e mysql.