Mancato rinnovo licenza, possibile sostituirla con altra nuova?
Cerco di spiegare in breve la complicata situazione in cui mi trovo.
Sono utente in un forum Vb 3.6.7 messo insieme da 3 persone che poi per vari motivi lo hanno via via abbandonato.
L'ultima delle 3 (da ora in poi chiamato ex-owner) qualche mese fa mi ha passato i codici di accesso alla piattaforma FTP e
al pannello Admincp del forum per fare la moderazione delle iscrizioni e la "manutenzione" del forum.
Manutenzione consistita principalmente nell'eliminazione di poco spam e nella cancellazione di discussioni eliminate.
Per il resto il forum non ha moltissimi utenti e quindi non genera un traffico pazzesco.
Veniamo al problema: il 1° Giugno arriva un messaggio da parte del gestore dello spazio web alla casella email di ex-owner che si connette al forum e posta la mail.
La mail comunica che il servizio anti piracy di Jelsoft ha rilevato che non è stata pagata la licenza per il forum e che entro 24 ore se non si dimostra il pagamento sono costretti a bloccare l'accesso.
Tutto corretto, se non è stato pagato quanto dovuto è loro pieno diritto bloccare.
Il 2 giugno ci ritroviamo col forum "chiuso" e il relativo pannello di controllo non raggiungibile.
Resta aperto lo spazio FTP dal quale per precauzione ho copiato i file.
Pensavo di poterne ricavare User e password per potermi loggare al sito vbulletin e pagare il dovuto (cifra che nel frattempo era stata racimolata grazie ad un giro di email tra i "vecchi" utenti del forum stesso).
L'unico dato che riesco a trovare è però il numero della licenza (scritta nei file PHP che compongono il forum) e forse la mail di amministrazione (se è la stessa usata per la registrazione su Vbulletin, ma non ne sono sicuro).
Alla richiesta di fornirmi i dati della registrazione ex-owner per adesso non accenna a rispondermi e il forum resta bloccato con grande scontento dei partecipanti allo stesso.
La mia domanda è questa:
E' possibile "sostituirsi" al precedente intestatario della licenza Vbulletin fornendo alcuni dati oppure bisogna acquistare una nuova licenza e in qualche modo (quale?) legarla alla vecchia e di conseguenza ai file e al database già creati del forum?
L'obiettivo è di fare tutto in maniera regolare e legale al fine di evitare altri blocchi del forum.
Se avete altri particolari che non ho scritto chiedete pure.
Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento sulla corretta procedura da intraprendere.