informazioni su licenza e altro
salve a tutti,
ho avuto x anni a che fare con forum e comunity e ho sempre sentito parlare di sto vBulletin ... ma appena ho saputo ke costava 100+ euri ho detto "ma neanche morto"
qualche giorno fa per sbaglio sono finito nel forum vbulletin e ho dato un'occhiata alla demo ... che dire .. e' stato amore a prima vista...
ora sarei molto tentato a comprarlo ma ...
e' da giorni che non dormo perche' ho dei dubbi enormi (si fa per dire XD)... <.<
allora
-la licenza per il forum costa 135 euri
ma questa licenza va rinnovata o e' "per sempre" ? perche' ho letto persone che rinnovano la licenza ogni volta ... e altre che pagano solo i 30 euri annuali per gli update
- vbullettin possiete al suo interno un sistema di protezione ? o deve "integrarlo" chi compra i file?
- consigli di come rendere sicuro il forum ?
- dal momento che io pago i 135 euri ... dopo quanto tempo potro' accede a scaricare ifile ? e' quasi immediata la cosa o no ?
ho una fottuta paura di pagare e poi di non riusciere a scaricare i file ... :|
ora partendo dal fatto che la comunity che vorrei fondare e' perche' mi piace gestire un forum e perche' mi piace aiutare la gente x quel che posso...
ma e' vero che i forum che hanno una media di utenti di 1000 guadagnano pure soldini tramite adsense o altro?...
perche' ho dei amici che gestiscono dei server e sarei davvero contento poterli aiutare facendo cio' che mi piace :D
ringrazio in anticipo a colui che perdera' meta' della sua giornata a rispondermi XD