ciao, sono nuovo volevo fare una domanda, ho un blog wordpress e mi piacerebbei se è possibile trasferire tutto il suo contenuto nel forum realizzato con vbulletin, così poi iu un futuro usare il blog di vbulletin.grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao, sono nuovo volevo fare una domanda, ho un blog wordpress e mi piacerebbei se è possibile trasferire tutto il suo contenuto nel forum realizzato con vbulletin, così poi iu un futuro usare il blog di vbulletin.grazie
C'è un programma (IMPEX) che viene con vbulletin e che permette di trasferire i blog di WordPress, ma non fino a che punto = mai provato :)
ciao scusate un'altra domanda, è possibile creare un post in wordpress e simultaneamente farlo apparire nel blog di vbuletin o nel forum senza riscriverlo? oppure si può creare un post nel blog di vbulletin e simultanemamente nel forum? grazie
vi spiego, ho un blog in wordpress e una o due categorie voglio trasferirle in vbullein blog/forum, per non fare tutto daccapo copia incolla...... come posso fare? grazie anticipatamente.
ps: impex non l'ho ancora provato non so che versione usare su vb 4.03
Nativamente, WP e vBulletin non si parlano, per cui la risposta breve è: no.
Se hai WP, conosci molto bene sia WP che vBulletin, sai programmare in PHP e hai molto tempo e pazienza, oppure conosci qualcuno che ti può fare un plugin per WP e vBulletin, la risposta estesa è: si o forse.
:)
ciao, mi è venuta un'idea, se io esportassi da wordpress ad esempio una categoria in formato .xml come faccio però poi ad importarla in vbulletin? grazie.
Be' ci scrivi un plugin che importa il file XML in vbulletin :)
Comunque sarebbe un'idea neanche brutta ;)
ciao rieccomi, allora credo che con impex riesco a risolvere di esportare il database di wordpress .... perchè nella lista c'è anche wordpress e wp csm supportati.
il problema è però che il mio host dice che per problemi di sicurezza non possno farmi esportare il database con impex e mi offrono un server dedicato per risolvere il problema. mmmmm. c'è un modo alternativo tipo scarico il database e lo uppo con impex o qualcosa del genere? quale formato di database riconosce impex? grazie anticipatamente
allora quello che pensavo sul server dedicato è condiviso meno male.. forse inizio a capirci qualcosa.... ;)
scusami se insisto ma sono un neofita, allora: backup del database credo di averlo fatto l'ho scaricato sul computer, ma come faccio il ripristino e l'imporatazione in locale? e quabdo riuppo lo riuppo tramite myphpadmin? grazie ancora.
Ti installi in locale XAMPP e una versione vBulletin. Poi ripristini il backup in locale e lo fai girare in locale. Con IMPEX importi Wordpress nel blog del forum. Alla fine dei lavori fai nuovamente il backup (ma questa volta in locale), e fai il restore sul server. Se il backup è molto grande, forse devi utilizzare procedure particolari. Dipende come è impostato phpMyAdmin sul server (timeout, dimensione massimo pacchetti ecc)