Vorrei acquistare per la comunità che gestisco vbulletin, ma mi frena il dubbio sulla migrazione da phpbb 2.0.23.
Sapete indicarmi se c'è una procedura e/o script ufficiale o non? Cosa si perde nella migrazione?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Vorrei acquistare per la comunità che gestisco vbulletin, ma mi frena il dubbio sulla migrazione da phpbb 2.0.23.
Sapete indicarmi se c'è una procedura e/o script ufficiale o non? Cosa si perde nella migrazione?
Grazie
Per l'importazione c'è ImpEx, che è uno strumento fatto apposta per fare importazioni di vBulletin. È un prodotto ufficiale.
Non sono tipico di importazioni ma non dovresti perdere nulla, l'unico "problema" da quello che ricordo è che quando fai l'importazione tutti gli utenti devono avere un indirizzo email, e poi tutti dovranno resettare la propria password poiché quelle non vengono importate.
Le password della versione 2 sono importate :)
Guida: http://www.vbulletin.it/showthread.p...um-a-vBulletin
Grazie, confermi quello che avevo letto. Per la password se ne faranno una ragione e la cambieranno. Chi non ha aggiornato la mail ci scriverà e faremo a male
Speravo di contro che qualcuno avesse fatto un test pratico. Di sicuro penso di perdere gli allegati che funzionano con un modulo aggiuntivo
Grazie, ci do un occhio
Bella cosa se importa le password
Da che vedo è relativamente semplice, peccato che ho un DB esagerato. Nella realtà per via delle tabelle di ricerca e penso che non le importi
Sai se mantiene gli accessi differenziati per i forum a seconda dei gruppi?
Grazie
Importa tutti i gruppi con i relativi utenti, ma spetta a te definire le nuove regole su vbulletin. I gruppi importati non sono associati, per quanto so, ai forum.
Grazie, quindi mi aspettano giorni di lavoro prima di riaprire al pubblico