Ciao,
non volendo spendere soldi per il VBseo, conviene usare dei sistemi non a pagamento?
La versione del forum su cui vorrei operare e' la 3.8.x.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
non volendo spendere soldi per il VBseo, conviene usare dei sistemi non a pagamento?
La versione del forum su cui vorrei operare e' la 3.8.x.
Sì ovvio. ci sono diversi sistemi SEO gratuiti, fra di questi il TFSEO.
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=127336
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=173738
Grazie,
ho visto che il piu' recente e' il TFSEO che e' stato rilasciato per la versione 3.7.X.
Sai mica se va bene anche per la 3.8.X ?
Ciao
Dovrebbe ... non credo che le versioni siano così diverso per questo genere di applicazione.
Bene,
allora provo e vi faccio sapere ... :)
Istallato sulla versione 3.8.4 .
Apparentemente non ho riscontrato problemi.
In effetti non riscrive tutti i link. Propabilmente bisogna fare delle modifiche a manina ...
Peccato ..
Sapete mica come operare?
Salve ragazzi,
riprendo questa discussione per porvi una domanda ...
Ho un forum vB 3.8.5 e mi piacerebbe indicizzarlo meglio, ma voi mi consigliereste:
- acquistare vbSEO ed integrarlo al vB 3.8.5 ........ costo 150$ circa
- installare un prodotto simile a vbSeo ma FREE .... sperando posso aiutarmi senza spendere ulteriore soldi (che attualmente non guadagno)
- acquistare / passare a vB 4, sfruttando una piattaforma più aggiornata che comprende anche un "servizio base" di URL Rewrite
INFINE ...
- installando un prodotto simile a vbSEO, c'è la possibilità di tornare indietro disinstallando il tutto, oppure avrei grandi problemi, compreso il raggiungimento da parte degli utenti causa url diverse ?
- i link a pagine interne (ad esempio: trovi la discussione qui ... che linka ad una pagina interna) verranno riadeguati con l'installazione di SEO, oppure quelli non saranno più raggiungibili ?
GRAZIE
a tutti
Consiglierei attendere che la versione 4 sia veramente stabile e libero di bug gravi, e poi utilizzare il suo SEO integrato, che è ottimo e non sta indietro a vbSEO. Il SEO interno è sempre preferibile a qualunque aggiunta, perché viene aggiornato e mantenuto da n solo produttore. vbSEO poi è stato diverse volte indietro con gli aggiornamenti.
L'acquisto di vbSEO è giustificato solo per coloro che hanno già vbSEO e devono mantenere l'indice. Quando si rimuove vbSEO, si perdono in gran parte i link.