[PROBLEMA] Configurazione Config.PHP
Ciao a tutti!
Sono Edoardo e sono nuovo del forum, come potete ben vedere dal numero dei miei messaggi :)
Innanzitutto voglio dirvi che fino ad ora ho usato il PhpBB per creare e gestire il mio forum, e come molti al passaggio sto avendo delle difficoltà... :(
Inoltre, prima di iniziare con la domanda vi dico che il forum in vB andrà hostato su Altervista (gratis per i test poi comprerò un dominio)
Ora la domanda:
Ho uploddato tutti i file necessarri via FTP (con FileZilla) nella root del mio spazio altervista (ora la cartella contenente i file si chiama "upload"); a questo punto ho modificato il file Config.PHP , prima l'ho rinominato dall'estenzione .php.new a .php e poi, sempre dall'editor di altervista l'ho modificato aggiungendo i valori che servivano, che sono:
Codice:
$config['Database']['dbtype'] = 'mysql';
// ****** DATABASE NAME ******
// This is the name of the database where your vBulletin will be located.
// This must be created by your webhost.
$config['Database']['dbname'] = 'Nome del database'; $config['MasterServer']['servername'] = 'localhost';
$config['MasterServer']['port'] = 3306;
// ****** MASTER DATABASE USERNAME & PASSWORD ******
// This is the username and password you use to access MySQL.
// These must be obtained through your webhost.
$config['MasterServer']['username'] = 'nome utente del database';
$config['MasterServer']['password'] = 'password del database';
cambiando anche l'email per gli eventuali problemi...
Ma cosa devo inserire nel campo "TABLE PREFIX" (ricordo che sono su Altervista) ?
Codice:
// ****** TABLE PREFIX ******
// Prefix that your vBulletin tables have in the database.
$config['Database']['tableprefix'] = 'che ci metto? (premetto che era originariamente vuto il campo)';
Grazie a tutti per la vostra disponibilità!
Edoardo