Visualizzazione Stampabile
-
blocchi forum
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi esperti mi saprebbe riuscire a spiegare e far capire che cosa sono i blocchi dei forum?
Sto cercando di comprenderlo e di gestirli o per lo meno di capire a che cosa possano occorrere e come usarli quando arriverò al forum.
Grazie a tutti
-
sono delle informazioni sul forum, gruppi e articoli
li puoi vedere sul mio forum
http://pianetabeagle.com/forum.php
-
grazie mille..
possono essere effettivamente utili . . .
che bello il tuo forum e ben frequentato..
Complimenti
-
Naturalmente ti ringrazio per i complimenti devo dire che il forum va molto bene, vedrai che questi blocchi sono molto utile .....
ovviamente i blocchi si possono inserire sia a destra che a sinistra tramite il menu opzioni dall ACP
-
Sino ad ora il Forum non l ho ancora guardato perchè sono fermo sul cms con svariati problemini e lamentele verso l hosting che mi sta facendo impazzire da lungo tempo ma meglio non pensarci.
Spero davvero che potranno presto partecipare al nostro forum come al tuo.
Grazie a te
-
Non ho ben capito in cosa consistano in pratica questi blocchi, qual'è l'uso e la destinazione e sopratutto.. a cosa servano nello specifico..
Prima di metterci mano vorrei capirn di più..
Grazie a chi mi darà qualche spiegazione più dettagliata..
-
ciao,
da quello che ho capito e che ho chiesto, i blocchi sono delle sezioni in cui far vedere in anteprima dei contenuti che prestabilisci arbitrariamente tu sia per contenuto ( cms - blog etc ) che posizione ( destra o sinistra ).
In questo modo chi partecipa la forum potrà avere dei riferimenti rapidi anche alle altre parti del sito potendo muoversi liberamente avendo à un esplicito riferimento al contenuto degli argomenti di cui si parla o nel cms o nel blog.
Per me è molto utile anche se ancora non lo uso e non so quando riuscirò ad arrivarci ma spero presto di usarli . .
-
Ma.. allora sono com gli Widgets.. mi sembra di capire che hanno la stessa funzione.. o mi sbaglio?
-
Io dal mio basso dell'esperienza li accomuno in effetti agli elementi grafici ( widgets ) con la sola limitazione che hanno posizioni limitate.
Puoi facilmente provarli tutti creandoli e visualizzandoli nel forum magari in uno non pubblico ( se non hai vbulletin installato in locale ) .
A me piacciono molto ( per ora in teoria ma spero di trasformare in pratica al piu presto )
-
Ok.. da pannello di controllo ne ho creato uno e impostato cosa voglio ci sia dentro.. ma.. come imposto dove deve essere visualizzato?
Nonostante l'abbia creato non ho visto cmbiamenti nel Forum..