Visualizzazione Stampabile
-
301
Buongiorno a tutti,
C'è per caso qualche anima pia che mi potrebbe dare supporto nell'operazione di inversione degli indirizzi dei domini che ora sono così :
www.*******.*** ---> ( sito in linea ORA vecchio )
www.******.***/vbulletin ---> ( sito NUOVO )
dovrebbero invertirsi e far andare www.******.***/bulletin al posto di www.*****.*** e viceversa il sito www.******.*** dovrà andare in una cartella www.*******.***/archivio da far raggiungere ai nuovi utenti per vedere il vecchio sito e tutta la sua storia.
Dopo vari post sono riuscito a capire che questa operazione si chiama 301 e che non è cosa facile e necessita di un po di accortezze e siccome con il provider non riesco ad avere risposte ed il sito non può essere spezzato un po da una parte ed un po da un altra dato che i pochi utenti che ci sono pare che "giustamente" si soffermino ancora su quello che è all'indirizzo originale mi occorrerebbe spostare tutto piu rapidamente.
grazie a tutti
-
Per motivo di SEO consiglio di usare la cartella /forum/ anziché /vbulletin/
Dovrai impostare il DNS in modo che punti sul nuovo server. Sul nuovo server poi dovrai impostare le regole di riscrittura (in .htaccess), che trasformano le vecchie URL al nuovo formato.
-
ehm ehm..
aspetto che prendo un passaporto arabo e magari riesco ad entare in sintonia con quello che hai appena scritto.
ti ringrazio tantissimo ma purtroppo non ho capito nulla in forma PRATICA mentre in linea TEORICA si credo di aver capito ma ora quello che mi manca è appunto la "pratica" e cioè sapere mano mano come fare ciò senza creare ulteriori danni in attesa che il mio hosting mi dia una risposta a riguardo.
un po come un wiky per dummies ..
si dovrebbe semrpe fare una cosa del genere..
chi è esperto la capisce lo stesso
chi non lo è la capisce..
così facendo si prendono per forza entrambi i piccioni.. cosa diversa invece accade quando si è troppo bravi come voi ed un poverino come me cerca di comprendere qualcosa da voi..
detto ciò ti ringrazio moltissimo che sei sempre super disponibile ma se potessi semplificarlo in termini di passaggi etc potrei anche tentare di fare qualcosa ( dopo aver fatto un ennesimo backup )
grazie di nuovo
-
Devo dedurre che non hai la gestione DNS? Quale è il tuo dominio attuale (così forse si risponde da solo)? Se hai un sito tipo miosito.alterego.org, non possiedi la gestione DNS e quindi dovrai fare un semplice redirect di tutte le pagine "chiave", sperando nella buona sorte che la gente vada per conto loro sempre più su www.miosito.com che su alterego.org.
Se invece hai il dominio ma non la gestione DNS, dovrai fare eventualmente un trasferimento. Ma visto che l'hai nominato, possiamo conoscere la URL attuale e quella futura?
-
allora ..
il mio sito attualmente i linea è www.miosito.org
e quello in test installato e che ho quasi terminato ma che h iniziato a far visitare e www.miosito.org/vbulletin
dovrei riuscire ad invertire questi due come mi dissero all'epoca dell'installazione di VB4 da parte dell'hosting.
i link reali te li mando in privato
-
-
grazie mille..
anche io ..