Visualizzazione Stampabile
-
Domanda Particolare
Buongiorno a tutti,
vi spiego brevemente la situazione :
al momento ho in linea un forum/sito ad un indirizzo www.****.**
ho acquistato vb4 ed è installato in www.****.**/vbulletin per poterne fare dei test e vederlo un po prima di pubblicarlo.
siccome dovrebbero importarmi il database del sito in linea ( circa 800 mb ) per avere un unica piattaforma ma non riesco ad avere risposta da parte del servizio tecnico a cui ho chiesto questo un po di volte la mia domanda è questa :
Posso ( non so come ) fare in modo che si metta in linea il nuovo VB4 e che il vecchio ( attuale sito ) vada in una sezione www.*****.**/Archivio ( per esempio ) che gli utenti potranno andare a consultare se necessitassero di ciò ma nel frattempo tutti i nuovi articoli e/o commenti popoleranno il nuovo VB4?
Ci ho pensato perchè ora io ho creato una nuova sezione nel navbar che punta al link attuale e quindi magari potrei fare la medesima cosa con VB4 in linea e l'attuale in un altro archivio .
L'attuale sito è in IcyPhoenix non aggiornato ed abbandonato da un po perchè la persona che lo seguiva non ha piu avuto voglia di farlo.
spero di esser stato chiaro nella mia lunghezza !
-
Bè bsta sempicemente che trasferisci il sito attuale in una nuova sottocartella sistemando poi le vaire path.
Ciao
-
ehm ehm..
la TEORIA la conosco..
ma è proprio la PRATICA e cioè quel tuo "semplicemente" che hai messo che invece per me "niubbo" è tutt'altro che semplicemente.
E' la prima volta che mi avvicno al mondo web e di conseguenza al mondo vbulletin ma devo dire che mi piace nonostante le numerose difficoltà non solo di comprensione ma anche semplicemente per riuscire a fare una domanda a tutti voi super esperti.
ma grazie per ogni risposta ed AUUGURI a tutti
-
Il sito internet a ora è nella root (nella cartella principale del tuo sito)...
Basta crei una nuova cartella (nella root) chiamandola che ne so... sito-vecchio nella qulae ci trasferisci tutti i file del sito vecchio.
Dopo di che il file vecchio avrà un file config.php (o configuration.php) dove ci sono i percorso del sito e li modifichi aggiungendo la "vecchio-sito".
Ciao
-
scusa ma mi sa che sono proprio incapace e non capisco molto.
io ho nella root del server varie cartelle che sono tutte nel public_html ed al cui interno ho anche la cartella vbulletin che ora mi fa puntare al vbulletin digitando www.****.**/vbulletin
Creo una cartelle nella root magari chiamata "nuovo" ( fuori dal public_html ) e ci copio tutto il contenuto di vbulletin.
e poi tutto il contenuto del sito attuale lo copio in un altra cartella chiamata magari "archivio"
poi copio il contenuto della cartella "nuovo" in public_html ed il conteuto di archivio all'interno del sito nuovo per fare in modo che se digito www.*****.**/archivio mi punti al mio attuale che è diventato vecchio .
mamma mia che confusione e che giri . .
-
No... la tua root è tutto quello che hai dentro la cartella public_html
Quindi ora dentro dovrai avere
vbulletin (secondo me è meglio che la rinomini in forum) che se non erro è il nuovo forum vbulletin 4
archivio (dove copi tutti i file del vecchio sito)
-
grazie mille per risposta..
questa operazione sarò da fare non appena avrò terminato la craezione del cms e capito un po sul forum ed articoli collegati perchè oggi sto scoprendo un sacco di cose nuove.
quindi creerò una cartelle forum in cui sopierò il contenuto di vbulletin attuale che ho in root e poi il contenuto di root ( escluso vbulletin ) lo copio in una cartella archivio che poi posizionero dentro alla mia root per farla leggere dal forum nuovo .
speriamo di non fare danni e sarò d'obbligo fare un bel backup prima di tutto.
grazie ancora
-
Ok naturalmente poi dovrai modificar e il file config dentro la tua cartella archivio per dire al vecchio sito che deve puntare dentro archivio e non più nella root (che da quello che ho capito dovrebbe essere public_html
-
ed anche il config php della cartella forum che dovrà puntare sulla root e non più nella cartella in cui era adesso giusto?
non vedo l'ora di fare lo "spostamento" ma devo prima riuscire a risolvere un po di magagne grafiche..
se te ne intendi di layout e menu ho un paio di post a cui nessuno mi ha ancora risposto ..
nel frattempo grazie per questa risposta e buona serata
-
la root è public_html
i vari config devono puntare ad archivio e a forum
Ciao