Versione 4.0.0 e trasferimento
Salve a tutti, sono nuovo, dopo lunghe letture,
mi sono convinto a trasferire il mio forum da phpBB3 a VBulletin.
Il mio forum credo sia di medio livello, 1000 utenti unici giornalieri, 16 minuti di media per utente sul forum, 100gb medi di banda al mese
Ho letto un pò le migliorie che ci saranno dalla 3.8 alla 4.0, non mi interessano tantissimo,
il problema è che secondo le dichiarazioni dello staff, verrà rilasciata ad inizio agosto,
per cui sarebbe credo una stupidaggine comprare ora la 3.8..
cosa ne pensate? (nb. non ho fretta, il termine per il trasferimento è settembre, potrei addirittura aspettare un bugfix 4.0.1)
Il mio problema principale è che ho un database di 100mb, su hosting godaddy (per pagare il giusto la banda), e ho provato tante volte, con svariati metodi, da mysqldumper a bigdump a fare un backup, ma è troppo grosso,
per cui dovrei chiedere agli americani di farmelo loro.. e non sono fiducioso a riguardo;
il secondo problema è che c'è all'interno un tentativo di urlrewrite, quindi 2 tabelle in più dello standard e qualche errore nel php, ma il forum funziona perfettamente: dovrei stare attento in questo senso a qualcosa?
è delicato il transfer con Impex?
Se lanciassi l'Impex senza avere un backup fisico è esageratamente rischioso? sono molte le notizie di database corrotti da qualche errore di importazione che hanno richiesto il ripristino di un backup?
Successivamente vorrei installare VBSeo, quanto ci mettono di solito a rilasciare la versione nuova?
Ad esempio, VB 4 esce il 10 agosto, VBseo quanto tempo dopo? 1 mese?
Qual'è il sito di skin/temi a pagamento più serio? Mi spiego, vorrei anche comprare un tema per poi modificarlo, ma non so dei tanti quale possa rilasciarne uno per la nuova versione in tempo relatimante veloce..
Scusate la caterva di domande, ma è un trasferimento delicato e importante,
grazie a tutti e complimenti per il supporto in italia che date a vbulletin!
:)