Visualizzazione Stampabile
-
Dove salva i post vb
Ciao a tutti, mi sono iscritto un pò di giorni fa, e devo dire che quello che cerco l'ho sempre trovato, ma era ora di presentarmi così vi rompo con una domanda :D
Ho Vbulletin e volevo passare da ipb 2.1.3 il fatto è che ho qualche problema con il db perchè l'altro admin ha fatto non so cosa :mad: ho provato anche a fare un rispristino ma nulla sempre lo stesso errore così visto che ipb non mi piace più per vari motivi colevo passare a vb magari mantenendo almeno i post e gli utenti, con impex però non avendo (credo) il db funzionante al 100% non va, non mi importa nulla, così voelvo provare a farlo a mano, quindi volevo sapere dove devo mettere i post e gli utenti nel nuovo db di vbulletin e ovviamente se era possibile....Grazie mille
ciaooo
-
Non ti so dire dove mettere i post degli utenti ma credo che è un processo fattibile a mano.
Ti dico solo che se hai molti utenti è un pò un suicidio. :D
Quanti utenti hai?
Citazione:
con impex però non avendo (credo) il db funzionante al 100% non va
Na, se non è al 100% nada.
-
Gli utenti li metti nella tabella users i posts nella tabella posts ma prima crei il 3D nella tabella thread, non male vero. :)
Io farei così essendo admin, prima registro in admincp gli users con relativa email e nick, poi dal forum crei i 3D con i relativi posts, poi da db modifichi in posts il relativo id del nick e data, e questo anche nella tabella thread.
E' un lavoraccio, sperem che tu abbia pochi posts, pochi users ecc......
jancarlo
-
Come user ne ho solo 13, il problema è che ho tipo 2000 post......grrrrrrrrrr troppo laboriosa la cosa!!!
-
Io, tanti anni fa (per VB 2x), ho convertito i post di ikonboard verso vbulletin.
Dovresti solo avere un po' di familiarità con gli import/export di mysql... cerchi di trasformare tutto quello che hai in formato testo con separatori e poi fai un mega-LOAD SQL dentro il db...
Occhio però a mantenere il sincronismo tra thread-id & post-id nel nuovo database, altrimenti è come non avere nulla...
Auguri di buona Pasqua
-
Calmaaaaaa, niente panico, esistono degli appositi importers che si possono scaricare dall'area Membri del Vbulletin.com.
Io non mi sognerei neanche lontanamente di affrontare un importazione in modo manunale, una volta l'ho provato, parzialmente è riuscita, ma oggi come oggi il vbulletin ha veramente troppe tabelle da sincronizzare tra loro.
Meglio farlo in automatico ;)
-
Importazione ed Esportazione Database: ImpEx
Importante: Non cancellate il vecchio database prima di esservi assicurati che sul nuovo sia tutto funzionante!
Passo N.1: Andare nella sezione membri di vBulletin.com (Per intenderci è quella da dove scaricate il vBulletin) e scaricatevi il software ImpEx
Passo N.2: Una volta scaricato, decomprimete l'archivio, e entrate nella cartella appena estratta.
Passo N.3: Entrati in questa cartella appena estratta, andate in upload\impex e aprite con un editor di testo tipo il wordpad di windows il file "ImpExConfig.php.new"
Passo N.4: A questo punto bisogna riempire i vari campi come spiegato di seguito:
Passo N.5: Fate in questo modo:
$impexconfig['target']['databasetype'] = 'mysql';
$impexconfig['target']['server']= 'Server sul quale risiede il vostro database destinazione (di solito è localhost)';
$impexconfig['target']['user'] = 'Il nome utente del vostro database destinazione';
$impexconfig['target']['password']= 'La password del vostro database destinazione';
$impexconfig['target']['database']= 'Il nome del vostro database destinazione';
$impexconfig['target']['tableprefix']= 'Nel caso vogliate mettere un prefisso alle tabelle del vbulletin inseritelo pure qui. ES: vb_';
Poi continuate sostituento la riga:
$impexconfig['sourceexists'] = false;
con:
$impexconfig['sourceexists'] = true;
A questo punto continuate in questo modo per dire ad ImpEx da dove prendere i dati da mettere nel vostro database destinazione:
$impexconfig['source']['databasetype']= 'mysql';
$impexconfig['source']['server']= 'Server sul quale risiede il vostro database sorgente (di solito è localhost)';
$impexconfig['source']['user']= 'Il nome utente del vostro database sorgente';
$impexconfig['source']['password']= 'La password del vostro database sorgente';
$impexconfig['source']['database']= 'Il nome del vostro database sorgente';
$impexconfig['source']['tableprefix'] = 'Se le tabelle del vostro database sorgente non hanno prefisso allora lasciate questo campo vuoto, altrimenti inserite il prefisso delle tabelle. ES: vb_';
Passo N.6: Ora salvate il file appena editato e rinominatelo in "ImpExConfig.php".
Passo N.7: Da dove vi trovate andate nella cartella "systems" dove ci saranno tutti i tipi di forum esistenti (o quasi). Cancellateli tutti tranne quello appartenente al forum dal quale provenite. ES: Provenite da un forum phpBB2, allora cancellate tutte le cartelle tranne la phpBB2.
Passo N.8: A questo punto tornate indietro ed uppate sul vostro nuovo server (Quello sul quale volete importare il tutto)tutto il contenuto della cartella "upload" sul vostro server nella Directory principare del vostro forum. ES: "forums".
Passo N.9: Andate nell' AdminCp del vostro nuovo forum vBulletin e troverete la voce "Import". Espandetela e cliccate sulla voce "Import".
Passo N.10: Da qui cliccate su ogni modulo per importarlo e avrete tutto sul vostro nuovo forum.
Jancarlo questa guida è stata fatta dal nostro Team,quindi lascia inalterato la paternità,lo SPAM è un'altra cosa.In ogni caso ne ho già parlato con Sergio anche del fatto di aver cancellato un post,ma per fortuna mi salvo tutto.